Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Audi A1: caratteristiche e motorizzazioni

Posted on : |

Evoluzione Audi A1. La compatta dei quattro anelli, lanciata in Italia alla fine dello scorso anno, si arricchisce con l’arrivo del nuovo motore 1.4 Tfsi 185 Cv.
Proposta a un prezzo di 26.500 euro la più potente delle Audi A1 è disponibile in un unico allestimento, l’Ambition. Il motore della nuova A1 1400 centimetri cubici Tfsi da 185 CV è il quattro cilindri a iniezione diretta della benzina dotato sia di compressore volumetrico, che di turbo: il primo funziona ai regimi più bassi, il secondo a quelli più alti, per garantire un’erogazione il più possibile piena.

Grazie a questa configurazione, nonostante la cilindrata ridotta, il motore dell’Audi A1 eroga 185 CV a 6.200 giri e 250 Nmdi coppia costanti da 2.000 a 4.000 giri. Abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti S tronic, anche con comandi al volante, il 1400 Tfsi permette alla più sportiva delle A1 di toccare i 227 chilometri l’ora, di scattare da 0 a 100 6,9 secondi e percorrere in media 16,9 chilometri per litro. La quantità di anidride carbonica emessa è di 139 grammi per chilometro.

La dotazione di serie dell’auto riprende quella della 1.4 Tfsi 122 Cv a cui aggiunge elementi quali il volante sportivo rivestito in pelle a tre razze con comandi multifunzione e bilancieri per la cambiata manuale, i pacchetti S line exterior e S line interior, la radio Concert, il pacchetto luci interne a Led, il cielo dell’abitacolo in colore nero e vari elementi colorati.

Con l’arrivo della versione da 185 Cv, per le motorizzazioni 1,4 Tfsi 122 Cv e 1.6 Tdi 105 Cv è disponibile un nuovo pacchetto (che si chiama S line Xe) che comprende i fari allo xeno plus con luci diurne in tecnologia Led, il pacchetto S line exterior e cerchi in lega.

Video Su Youtube:

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Tempo libero
Tags : ,