Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le località più incantevoli dove festeggiare le nozze

Posted on : |

COME SCEGLIERE LA LOCATION PIÙ ADATTA ALLO STILE DEL PROPRIO MATRIMONIO

Per un matrimonio ben riuscito la scelta del luogo in cui tenere il ricevimento e il banchetto di nozze è di fondamentale importanza. La tendenza è quella di prediligere location in cui ricreare atmosfere fiabesche che offrono un piacevolissimo effetto di straniamento pur sentendosi a proprio agio come a casa.
La regola è comunque quella di non allontanarsi troppo dal gusto e, soprattutto, dal carattere degli sposi anche nel caso in cui si decida di esagerare e di ambientare il ricevimento in uno sfarzoso castello.

Ogni elemento, ogni dettaglio deve essere in armonia con il carattere e con lo stile del matrimonio, dagli allestimenti della sala, al menù proposto, all’eventuale animazione. Se gli sposi hanno un animo romantico e barocco la location ideale potrebbe essere un bel palazzo ottocentesco ricco di sale affrescate, una scenografica villa padronale o, addirittura, un intero borgo nel quale intrattenere gli ospiti anche per un weekend.

Per i sognatori, con l’aiuto di qualche bella giornata primaverile, una raffinata terrazza affacciata sul mare, o vista lago, potrebbe essere la scelta più azzeccata, mentre per gli sposi che amano la natura e uno stile di vita sano e tradizionale un bell’agriturismo o una masseria immersa nel verde danno al ricevimento un tocco di autenticità e calore pur senza rinunciare a stile ed eleganza. Ci sono poi le scelte più alternative che possono fare tendenza ma che sono in realtà più indicate a sposi giovanissimi in vena di originalità o a coppie anticonvenzionali che decidono, ad esempio, di ritrovarsi a festeggiare in compagnia di parenti e amici a bordo di una barca, di un treno d’altri tempi o, addirittura, di un tram d’epoca. Quale che sia la location prescelta nel caso in cui si opti per il fai-date è necessario, prima di prenotare, fare una serie accurata di domande onde evitare spiacevoli sorprese dell’ultima ora. In primis è importante capire quali sono tutte le alternative messe a disposizione nel caso in cui ci fosse cattivo tempo. Avere sempre a portata di mano un piano B fa dormire sonni tranquilli ed evita inutili stress. È importante sapere se il luogo prescelto sia concesso agli sposi in esclusiva, onde evitare che la riservatezza sia messa a repentaglio e che il caos regni sovrano con ospiti e invitati che vagano indisturbati da un ricevimento all’altro.

Bisogna informarsi anche sull’eventuale caparra da lasciare, sull’esistenza di assicurazioni di qualche tipo nel caso in cui si rompesse qualcosa, facendosi comunque rilasciare un preventivo spese dettagliato e preciso che non lasci spazio alcuno all’immaginazione.

Condividi con un click su: