Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Itinerari per le prossime vacanze: Puglia in primis Salento

Posted on : |

La Puglia, rappresenta una regione del Sud Italia che in questo periodo riesce ad attirare l’attenzione di tantissimi che programmano un’escursione, o una vacanza per la prossima stagione primaverile estiva. Questa regione, che detiene un’elevata devozione turistica, offre al viaggiatore innumerevoli località da visitare, ma tra le piu’ desiderate spicca la penisola Salentina.

Questo piacevole afflusso ha permesso in questo meraviglioso angolo della regione, un’incremento di strutture di diversa tipologia; dai piu’ moderni alberghi per il turista piu’ esigente, a soluzioni di case vacanza nel Salento per chi sceglie questa tradizionale forma di accoglienza turistica. Tra le località piu’ visitate ricordiamo Gallipoli, Otranto e Lecce le prime cittadine del Salento, ma non le uniche.

Il mare viene scelto da chi programma le vacanze a Gallipoli, o ad Otranto. Lunghe distese sabbiose, o tratti di roccia mozzafiato, due coste, ionica ed adriatica per vivere le vacanze tra le tante marine presenti. Ricordiamo la residenziale Baia Verde di Gallipoli o Castro Marina nei pressi di Otranto, tutti luoghi piacevoli per vivere le vacanze al mare. La città di Lecce, viene scelta in particolare dagli amanti dell’arte. Numerosa la presenza di monumenti di importante rilevanza storica artistica: la Basilica di santa Croce, quella che mostra il meglio del barocco, l’Anfiteatro Romano, Piazza Duomo, Piazza Mazzini, ecc. Luoghi affascinanti e suggestivi per le prossime vacanze.

Condividi con un click su: