Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In residence nel Salento

Posted on : |

Un residence nel Salento è una buona soluzione se si vuole animazione gratis e ci si vuole divertire con gite guidate o giochi o balli di gruppo.

Il residence per le vacanze

Il residence, negli ultimi anni, ha acquistato un posto di rilievo e i residence sul mare nel Salento stanno riscuotendo un elevato successo perché la vita in queste strutture è molto animata e vivace. I residence fanno parte di quelle strutture extra alberghiere realizzate per accogliere gli ospiti e farli divertire pur vivendo in una soluzione del tutto autonoma, infatti, il residence è come una piccola abitazione compresa di ogni comfort dove è possibile cucinare e consumare i pasti in veranda o nel giardino privato. Si possono organizzare divertenti grigliate con gli amici perché i villaggi sono fatti di convivialità ed è facile familiarizzare con i propri vicini ed entrare in confidenza. Il fatto che il residence sia vicinissimo al mare, permette di andare in spiaggia all’ora che si desidera e senza nessun mezzo di trasporto. Di solito, i residence si trovano in zone alberate ma è possibile che siano stati realizzati su superfici prive di vegetazione in zone legate all’attrazione turistica. Spesso, il residence viene confuso con un villaggio turistico ma tra le due strutture c’è una grande differenza.

La differenza tra villaggio e residence

Il villaggio viene confuso spesso con il residence ma tra di essi c’è una bella differenza. Erroneamente si pensa che il piccolo appartamento che si fitta faccia parte di una di quelle organizzazioni tipo camping, ma la realtà è ben diversa. Sebbene nei veri villaggi turistici ci siano dei piccoli residence in muratura, i residence sul mare nel Salento sono tutt’altra cosa e fanno parte di strutture alberghiere a metà tra i villaggi e gli hotel. E’ possibile cucinare autonomamente in un piccolo appartamento provvisto di cucina ma si può anche mangiare nelle sale apposite con il servizio di pensione completa o mezza pensione che include il pernottamento, la colazione e il pranzo o la cena. Anche nei residence ci sono attrattive come l’animazione per i bambini, si organizzano gite nelle città limitrofe e si cena ai bordi piscina ascoltando il piano bar.

L’importanza di un residence

Per comprendere appieno l’importanza di un residence bisogna sapere che nelle grandi città, queste strutture vengono impiegate per attività congressuali e le persone si riuniscono per riunioni speciali. Durante le vacanze è un pò diverso, ma i residence sono eleganti e raffinati e si possono richiedere trattamenti in palestra, nei centri benessere o corsi di formazione su temi salutistici. Anche se sembrano inaccessibili, tutti possono prenotare in un residence sul mare nel Salento perché ci sono pacchetto all inclusive molto convenienti e se si prenota online con largo anticipo, è possibile usufruire di grandi sconti.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,