Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tablet Pc, E-reader in continua crescita in Italia

Posted on : |

Il mondo dei personal computer è in continua evoluzione e gli ultimi nati, i tablet e gli e-reader, si sono velocemente imposti sul mercato grazie alla loro multimedialità e alle possibilità inedite offerte agli utenti. Con questi strumenti all’avanguardia è possibile vedere film, ascoltare file audio e quindi musica, leggere libri, navigare sul web ma anche scrivere, disegnare e molto altro ancora.

Gli ultimi modelli lanciati dalle aziende leader del settore hanno costi finalmente accessibili e offrono prestazioni eccellenti anche nei marchi meno conosciuti e di moda. I tablet più corteggiati hanno schermi rigorosamente touchscreen che vanno da un minimo ad un massimo di 10 pollici, una risoluzione delle immagini molto alta, memorie che superano i 15 gigabyte, processori potentissimi e in molti casi anche l’integrazione della foto/videocamera.

Per collegarsi a internet utilizzano il wi-fi interno e per connettersi al cellulare il bluetooth. In alcuni modelli è possibile avere in dotazione anche il gps. La multimedialità viene garantita dalla capacità che i tablets hanno di leggere ogni genere di file audio e video, supportando senza alcun problema l’mp3 e il divx.
Illimitata la durata della batteria con sette ore garantite di autonomia qualunque cosa si veda o si faccia.

Gli e-reader, a differenza dei tablets, sono strumenti finalizzati esclusivamente, o quasi, alla lettura di libri, riviste e giornali in formato elettronico. La novità è che questi supporti, destinati a rivoluzionare nei prossimi anni il mercato dell’editoria, hanno schermi a inchiostro elettronico che hanno la virtù di non stancare mai la vista.
Il maggior limite allo sviluppo di questa nuova modalità di lettura è dovuto al numero ancora ridotto di titoli in formato elettronico presenti oggi sul mercato, ma le cose si stanno muovendo velocemente visto l’interesse mostrato soprattutto dai giovanissimi.

La sfida è dunque quella di realizzare prodotti sempre più ridotti nelle dimensioni e nel peso ma allo stesso tempo funzionali e maneggevoli. Oltre ai monitor, che in genere garantiscono la massima leggibilità in tutte le condizioni di luce, queste tecnologie sono dotate di applicazioni che rendono la gestione dei file semplice e agevole. Gli e-reader più interessanti hanno memorie in grado di contenere migliaia di titoli e offrono al lettore la possibilità non solo di leggere ma anche di disegnare o di scrivere.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : ,