Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Citroën DS3 Racing

Posted on : |

Avere una versione tuttosprint è un richiamo che è nato con l’auto. Soprattutto per le piccole alla moda. E la Citroën francese è protagonista ormai da anni nel settore dei rally eccola sulla scena. Con 3 metri e 94 centimetri di lunghezza e una potenza di 202 CV del 1600 turbo benzina, la Citroen DS3 Racing stuzzica le curiosità dei cultori della guida sportiva.

La caratterizzazione sportiva, tecnica ed estetica, passa dalle finiture in fibra di carbonio per paraurti anteriore ed estrattore di coda, minigonne e passaruotamaggiorati per poi concludersi con un assetto completamente rivisto in chiave racing.
L’affinamento aerodinamico, gli inediti cerchi da 18 pollici e il terminale di scarico cromato aggiungono, inoltre, un ulteriore tocco dinamico. L’abitacolo ha subìto un trattamento sportivo altrettantomarcato, con finiture in carbonio su plancia, volante, bracciolo e palpebra della strumentazione.

Il motore è il 4 cilindri 1.6 Turbo che equipaggia la DS3 da 155 CV, ma la potenza è stata portata a 202CVe la coppia è salita da 240 a 275 Nm. La notevole potenza consente alla DS3 Racing di toccare i 235 chilometri orari e di scattare da 0 a 100 chilometri in 6,5 secondi. L’assetto è stato modificato a livello di sospensioni e di misure, come dimostrano i 3 centimetri in più per le carreggiate anteriori e posteriori e il centimetro emezzo in meno in altezza della vettura.

Il prezzo della Citroen DS3 Racing è di 29.990 euro.Ma solo in pochi la potranno guidare: la produzione è limitata a sole 2.000 unità e basta! Tante quante sono state necessarie per l’omologazione della nuovissima DS3 WRC affidata per il mondiale ai suoi piloti a cominciare dai campioni del mondo Sebastièn Loeb e Sèbastièn Ogier.

Video su Youtube:

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,