Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Turismo: per il Sud Africa rilancia l’occupazione

Posted on : |

Il Sud Africa per rilanciare la sua economia e aumentare l’occupazione vuole incentivare il turismo nel Paese: «Entro il 2015 saranno creati 225mila nuovi posti di lavoro con un apporto di 188 miliardi di rand al Pil nazionale», ha detto il direttore del dipartimento del Turismo, Lucas Mahlasela Makhubela.

Si è appena concluso, infatti, un vertice del turismo a Città del Capo dove erano presenti tutti i portavoce del settore privato riuniti nel Tbcsa (Consiglio sudafricano per il turismo) che hanno chiesto al Governo centrale di sostenere le imprese con incentivi e facilitazioni per poter creare, a loro volta, posti di lavoro. Mahlasela Makhubela, in occasione del vertice ha esortato il Paese «a sviluppare una cultura del viaggio» in sinergia con gli enti locali in modo da «giocare un ruolo piu’ incisivo nella promozione del turismo».

Questa intenzione del Sudafrica si è vista anche alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) che si è tenuta alla fiera di Milano dal 17 al 20 febbraio scorso: il Paese ha organizzato un “Safari by Night”, un evento notturno dal forte impatto visivo che ha visto i grandi animali della savana (elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali) proiettati su alcuni palazzi storici del centro città. Il Sudafrica, infatti, negli ultimi anni si sta proponendo, anche grazie ad un lavoro di sinergia con i tour operator italiani, come una delle mete più proposte all’estero. Per questo il Governo ha lanciato, per il prossimo triennio, uno stanziamento di fondi per 83 miliardi di euro per rinnovare e rilanciare completamente le infrastrutture del Paese.

Condividi con un click su:
Category : Economia, Turismo
Tags : , ,