Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Treno gratis per andare a Rimini o Riccione

Posted on : |

L’iniziativa si chiama “Al mare in treno” e potranno usufruirne coloro che sceglieranno, per le loro vacanze, di trascorrere almeno una settimana a Rimini o Riccione.

Si tratta di una promozione sostenuta dalla Provincia di Rimini, dalle associazioni albergatori di Rimini e Riccione e dalle Ferrovie dello Stato. Hanno aderito settanta strutture ricettive tra Rimini e Riccione (più 10% rispetto all’anno scorso), alcuni dei quali hanno partecipato alla conferenza stampa di lancio dell’iniziativa alla Stazione Centrale di Milano mercoledì 20 aprile. La lista degli alberghi convenzionati è consultabile sul sito www.almareintreno.it.

E proprio da Milano, tra l’altro, partono il 60% dei turisti che approfittano del servizio che, nel 2010, ha toccato ben 13mila persone. Come funziona “Al mare in treno”? Se il viaggio dura una settimana viene rimborsata solamente l’andata con un massimo di 40 euro a persona per gli hotel di tre o quattro stelli e un massimo di 25 euro per gli hotel di una o due stelle; se il viaggio è di due settimane, allora viene rimborsato anche il ritorno, con un tetto massimo di 80 euro a persona per gli hotel tre e quattro stelle e di 50 euro a persona per gli hotel da uno a due stelle. Esiste, inoltre, l’opzione “Offerta settimana corta” che prevede, per soggiorni da quattro giorni, un ingresso a persona in un parco di divertimenti o il servizio in spiaggia per due giorni con un ombrellone e due lettini.

Per il 2011 è prevista, inoltre, una “Carta Vantaggi” che permetterà di visitare gratuitamente i principali musei della Riviera Romagnola, di usufruire di sconti nei parchi di divertimento e nei castelli, e di godere del 50% di sconto sui mezzi pubblici tra Rimini e Riccione.

Condividi con un click su:
Category : Notizie