Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Hyundai i40: station wagon o berlina con stile e tecnologia

Posted on : |

È stata presentata al recente salone dell’auto di Barcellona la versione berlina della i40, sorella minore di quella station wagon che secondo le previsioni della Hyundai verrà apprezzata maggiormente nel nostro paese: circa l’80% dovrebbero essere le vetture vendute nella variante giardinetta in Italia.

Non a caso, Hyundai i40 potrà essere vista e ordinata già in estate e l’altra a Natale. Anche la tre volumi, tuttavia, ha le sue carte da giocare seppur in un mercato più ristretto. Potrà contare su un design da simil coupé e su un parcomotori convincente, fatto di un 1.7 diesel (da 115 e 136 Cv) che peserà per il 90% delle vendite e due benzina (1.6 da 135 Cv e 2.0 da 177 Cv).

Non bisogna poi dimenticare che la i40 è il terzo modello, dopo ix35 e ix20, ad essere sviluppato e “vestito” nel centro stile di Russelsheim su misura per le esigenze e i gusti dell’automobilista europeo. Poi perché anche per la berlina (dopo la familiare) è stata scelta la strada di un“primo equipaggiamento” ricco nelle dotazioni, seppur nell’ambito di un prezzo che non è stato comunicato.

Qualche esempio? Oltre all’high-tech, ci sarà un sistema di antiappannamento automatico dei vetri e il volante sarà riscaldabile, così comei sedili. Il tutto di serie.

Il gruppo coreano su tutta la gamma propone la copertura “Tripla 5”, una garanzia totale per cinque anni che assicura assistenza stradale e controlli gratuiti, con chilometraggio illimitato.

Soluzione a cui si deve aggiungere un’altra iniziativa denominata “Impegno Hyundai”. In pratica si tratta del vecchio soddisfatti o rimborsati, molto in voga nei supermercati o nelle televendite ma poco o nulla utilizzato finora nel mondo dell’auto: se dopo un mese o 2mila chilometri percorsi dall’acquisto l’auto per qualche motivo non dovesse soddisfare, è possibile ridarla indietro e riavere i propri soldi per intero.

Video ufficiale:

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :