Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Novità per il trasporto pubblico a Rimini…

Posted on : |

Dal 1° giugno importanti cambiamenti Ecco come funziona il nuovo sistema. Nella provincia di Rimini il bus passa a zone

Dal 1° giugno, nel Bacino di trasporto pubblico di Rimini, la tariffa passa a zone. Un cambiamento che si allinea al progetto regionale “Mi muovo”, operativo già in altre città della regione Emilia Romagna come Bologna, Modena, Forlì, presto a Ravenna. Ogni bacino di trasporto nella regione Emilia Romagna è contraddistinto da un numero zonale: per il bacino di trasporto della Provincia di Rimini il numero è 900.

Le zone da cui è composto sono complessivamente 36 distribuite tra fascia costiera, Valconca, Valmarecchia e zone di confine con i bacini limitrofi.
Per orientare il cliente Tram Servizi ha ideato diversi strumenti di facile consultazione come il kit “Ruota zona” che contiene un dépliant informativo molto dettagliato, una mappa del territorio divisa nelle 36 zone e un “Ruota-zone” che si presenta come un vero e proprio disco orario.

“Ruota-zone” è in distribuzione gratuita nei punti vendita Tram Servizi, Urp e Iat. Con il passaggio della tariffa a zone dal 1° giugno cambia anche il titolo di viaggio che diventa magnetico e va convalidato in vettura nei nuovi validatori “Mi muovo”.
Per tutto il mese di giugno sarà possibile utilizzare ancora anche i vecchi titoli di viaggio che dovranno essere come sempre convalidati nelle obliteratrici.

Dal 1° luglio verranno però definitivamente sostituite dai nuovi validatori. Da questa data chi sarà ancora in possesso dei vecchi titoli di viaggio potrà chiederne la sostituzione presso i punti vendita Tram Servizi.
Tante novità, ma anche possibilità di risparmio, scegliendo nella vasta gamma di opportunità che i nuovi titoli di viaggio magnetici offrono con formule risparmio molto convenienti:

  1. Day ticket valido 24 ore dal momento della convalida, disponibile nella tipologia da 2 a 7 zone;
  2. Plus ticket il biglietto multicorsa valido per sei corse disponibile nella tipologia da 1 a 4 zone;
  3. Orange ticket il biglietto valido su intero Bacino nella formula 3 giorni e 7 giorni.

Informatevi nei punti vendita Tram servizi:

nuova biglietteria – Stazione FS (all’interno) P.le C.
Battisti, Rimini, tel. 0541 300850 begin_of_the_skype_highlighting 0541 300850 end_of_the_skype_highlighting;

biglietteria P.le Curiel,
Riccione, tel. 0541 300851 begin_of_the_skype_highlighting 0541 300851 end_of_the_skype_highlighting

Condividi con un click su: