Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Merton, la prima celebrità nata su Chatroulette

Posted on : |

Se pensate che Chatroulette, il sito che permette di videochattare in diretta con gente da tutto il mondo, sia solo un altro modo per perdere tempo davanti ad un computer, vi sbagliate: c’è chi ha utilizzato questo nuovo strumento come piattaforma di lancio per la sua carriera, diventando in breve tempo una vera e propria celebrità!

Merton, un pianista e cantante americano che da tempo cercava di farsi notare nel mondo musicale, ha avuto per primo l’idea di utilizzare il popolare sito di videochat come piattaforma per le sue esibizioni. Come? Posizionando una webcam di fronte al suo pianoforte, il musicista ha trasmesso le sue esibizioni via Chatroulette, improvvisando canzoni per i vari utenti che, di volta in volta, gli comparivano davanti.

I risultati, veramente esilaranti, sono stati resi disponibili attraverso alcuni video caricati su Youtube, che in brevissimo tempo sono diventati dei veri e propri cult della rete. Basti pensare che il primo video , caricato nel marzo 2010, ha raccolto quasi 9 milioni di visualizzazioni ed è passato alla storia come il video di Youtube con il più alto rating di tutti i tempi.

Tutto questo interesse ovviamente non poteva passare inosservato alle aziende più attente al mondo di internet, ed è così che la T-Mobile, il più importante provider telefonico inglese, ha messo sotto contratto Merton per alcuni video realizzati all’aeroporto di Gatwick, a Londra: in questo caso, grazie ad un pianoforte posizionato nel terminal di arrivo, Merton ha avuto il compito di improvvisare canzoni per i passeggeri appena arrivati. (video youtube)

E insieme alla celebrità è arrivato anche il riconoscimento da parte del mondo musicale: Ben Folds, il leader della band Ben Folds Five, ha eseguito in concerto un omaggio a Merton, durante il quale si è collegato a Chat roulette, improvvisando canzoni per gli utenti collegati in quel momento. Da quel momento i due musicisti sono diventati amici e hanno anche realizzato altri video insieme.

Tutti i video realizzati fino ad ora da Merton sono visibili sulla pagina youtube www.youtube.com/user/PianoChatImprov

Condividi con un click su: