Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riviera Adriatica, la vacanza per tutti

Posted on : |

Cesenatico è l’estate per eccellenza.

Con le sue spiagge e la movida notturna attrae persone di ogni età. Invogliate a trascorrere le vacanze in confortevoli bed&breakfast di Cesenatico affacciati sul mare, con accesso diretto alla spiaggia dorata della Riviera Adriatica. Qui la vita scorre serena fra il dolce dormire e la voglia di divertirsi nei parchi giochi. Il più gettonato resta il Parco di Mirabilandia. Una struttura enorme, la più grande d’Italia, ricca di giostre, giochi d’acqua, parchi tematici, verde e tanto divertimento. Le famiglie vengono qui perché ai bambini piace trascorrere una giornata all’aria aperta. Il Parco è attrezzato con ogni servizio. Ed è ricco di animazioni.

Poco distante c’è il parco dell’Italia in Miniatura. Un posto apprezzato per aver saputo miscelare cultura e divertimento. Vale la pena essere visitato. I più piccoli imparano le regole della buona guida grazie all’attrazione della ‘scuola guida interattiva’. E ogni settimana si organizzano gite, visite guidate, giochi di gruppo. Sono i bambini i primi coinvolti, ma a quanto sembra il parco piace anche ai più grandi che ne apprezzano la bellezza delle riproduzioni monumentali. La più amata è la torre pendente di Pisa o la riproduzione della basilica di San Pietro.

Le vacanze in Romagna sono ricche di sapori e piacevoli scoperte paesaggistiche. Chi pensa che sia soltanto il mare l’attrazione principale non ha mai visto paesini come Sant’Arcangelo di Romagna, Verucchio, Montiano, Torriana e tanti altri. A pochi passi dalla movida più sfrenata, quella di Cesenatico e di Rimini, c’è la movida del gusto. Quella fatta di locali e trattorie tipiche in città più appartate ma non per questo meno affascinanti.

In Emilia Romagna c’è tutto per trascorrere le proprie vacanze. Gli stabilimenti balneari sono super attrezzati e ogni sera ci sono feste organizzate dalle Proloco o dall’Ente per il Turismo. Perché la Regione ha investito sul turismo e sulle offerte turistiche. Sono così sorte strutture ricettive accorte alle esigenze dei singoli quanto dei gruppi. Attrezzate per ospitare famiglie con bimbi a seguito. O per fungere come base di appoggio per quei tanti giovani che vogliono vivere una vacanza dai toni più sfrenati. Venire in Romagna significa fare una vacanza libera. Adatta ai giovani di ogni età.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :