Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I miliori siti per modificare le foto su internet

Posted on : |

Sul web esistono da anni, tantissmi strumenti online per permettere a qualsiasi utente di modificare le proprie foto con facilità. Non tutti infattianno la padronanza di costosi prorammi professionali come possono essere Photoshop o Fireworks. Gli utenti meno esperti in materia di editng grafico, possono però ricorrere a questri strumenti online per fare semplici modifiche.

Caratteristica principale di tutti qusti software è la possibilità di poterli usare ovuque e da qualsiasi postazione, essendo programmi online necessitano della sola connessione web per poter funzionare.

Voglio farti un elenco dei migliori software per efettuare l’editing grafico di fotografie ed immagini presente in rete.

Picnik

Picnik è il software online per modificare foto per eccellenza. Nato come sito indipendente è stato successivamente rilevato da google e negli anni si è trasformato nel piu completo e semplice software online per modificare le tue foto. Se sei interessato ad usare picnic sul web ci sono moltissime guide e video guide, che renderanno ancora più semplice la modifica delle tue foto. I filtri di picnik sono davvero spettacolari, semplicissimi ed intuitivi da applicare, cambieranno davvero il volto alle tue foto.

Molto interessanti sono sicuramente l’effetto HDR automatico, e l’effetto LOMO che riproduce una foto scattata con le famose macchine fotografiche LOMO. Ma picnik non si ferma qui, potrai anche creare un make up digitale sui volti che nelle foto presentano alcuni difetti come occhi rossi, pelle arrossata, rughe ecc.

Picnik è reperibile all’indirizzo
http://www.picnik.com

 

FotoFlexer

Fotoflexer è un’altro dei primi della classe, per quel che riguarda la modifica delle foto online. Secondo solo a picnik, offre tantissimi filtri ed effetti da applicare alle foto. Tutti gli effetti sono accompagnati da una piccola anteprima, in modo da poter subito capire come l’effetto modificherà la foto sulla quale lo si sta applicando.

Oltre a filtri ed effetti grafici potrai anche effettuare dei miglioramenti automatici all’immagine come ad esempio l’auto correzione del contrasto, della saturazione e della luminosità dei colori della foto.

FotoFlexer è reperibile all’indirizzo
http://www.fotoflexer.com

 

SumoPaint

Sumopaint è una vera e propria applicazione online per modificare foto e non solo, puoi infatti anche creare immagini da zero, come in un qualsiasi software di grafica installato su un computer.

Oltre ai filtri ed effetti che anche SumoPaint ha in dotazione, avrai a disposizione tutti quegli strumenti che sono presenti nelle applicazioni standard come ad esempio la possibilità di lavorare utilizzando i Layers, disegnare a mano libera, inserire forme ecc. In pratica potrai utilizzare online e da postazioni diverse, senza installare nulla quasi un piccolo photoshop in miniatura.

SumoPaint è reperibile all’indirizzo
http://www.sumopaint.com/app/

Nuove applicazioni per modificare foto nascono ogni giorno e sono sempre più avanzate, chissa se nel prossimo futuro esisteranno software in grado di “battere” questi tre, che al momento sono i veri leader del settore.

Condividi con un click su: