Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quale software per la fattura elettronica scegliere?

Posted on : |

Utilizzare un software per la fattura elettronica di qualità aiuta a gestire in modo efficace e rapido tutta la documentazione.

Dal 2019, tutte le imprese, le aziende e le partite IVA devono ricorrere alla fatturazione elettronica. Da qui nasce l’importanza di un software dedicato alla gestione, alla compilazione e all’invio/conservazione della documentazione.

Per fare in modo che il processo di gestione risulti il più efficace e semplice possibile (ed evitare pesanti sanzioni), è necessario individuare un programma capace di offrire le funzionalità giuste. Vediamo quali sono queste caratteristiche.

Semplicità d’emissione e di conservazione

Il software deve permettere ai professionisti di compilare, inviare al Sistema Di Interscambio (SDI) e conservare correttamente ogni fattura, riducendo gli errori e il tempo necessario per ogni operazione.

In particolare, la parte della conservazione risulta piuttosto importante, visto che, per legge, ogni fattura deve essere conservata per almeno 10 anni.

Condivisione dei dati

Tutta la documentazione registrata e conservata dovrebbe essere condivisa con il proprio commercialista, il quale, a sua volta, godrà di maggiore visibilità sulla situazione dei clienti, vedrà alleggerirsi il lavoro e potrà seguire le aziende in modo più concreto.

Garantire privacy e sicurezza

Trattandosi di documenti importanti e sensibili, è importante che il sistema non solo li conservi correttamente, ma che offra anche certo livello di protezione da eventuali intrusioni.

Spesso e volentieri i software effettuano salvataggi su piattaforme cloud, le quali quindi devono comprendere tutte le funzionalità del caso, come firewall, sistemi di criptazione e controllo degli accessi.

La soluzione di SkyAccounting

Tutte queste e molte altre funzionalità sono fornite da SkyAccounting, un software per la fattura elettronica pensato per ogni tipo di realtà e che propone qualsiasi funzionalità utile alla gestione delle fatture, comprese:

  • Registrazione di documenti passivi, tramite foro e scansione
  • Preconfigurazione degli articoli, in modo da non doverli reinserire ad ogni nuova fattura
  • Autoconfigurazione del software, per un’usabilità rapida
Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags :