Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

3 passi per gestire la tua mailing list

Posted on : |

Se stai pensando di costruire un business online per guadagnare, allora visitare Cerchia Ristretta ti farà davvero molto comodo. Per lavorare su internet dovrai mettere in conto che ti occorrerà prendere le misure necessarie per incrementare le vendite mese dopo mese. Una delle migliori strategie di internet marketing che puoi utilizzare per farlo è creare una lista di contatti e-mailcomposta da persone che hanno già visitato uno dei tuoi siti. Vediamo adesso rapidamente i 3 passi che dovrai fare per costruire e gestire un elenco di contatti e-mail in modo efficace.

Raccogliere i contatti dei visitatori

Per ottenere gli indirizzi dei tuoi visitatori dovrai trovare qualcosa di veramente interessante, capace di attrarli. Solo così potrai invogliarli a lasciarti le loro informazioni di contatto che sono per loro qualcosa di privato. Uno dei metodi migliori è creare una squeeze pagededicata al solo scopo di costruire la tua lista di contatti e-mail oppure puoi mettere un form sul tuo sito in cui li inviti a lasciare nome e indirizzo email in cambio di un prodotto-prova gratuito, uno special report, l’introduzione del tuo infoprodotto o altro.

Contattali con regolarità

Pianificare e realizzare una campagna di e-mail non è una cosa da prendere alla leggera. Il modo e la frequenza con cui contatterai i membri della lista avrà un impatto diretto sui tuoi risultati di marketing. E’ utile inviare e-mail regolarmente, ma non così di frequente da diventare fastidioso. Ricordate sempre ai contatti iscritti alla tua mailing list che, se lo desiderano, possono disiscriversi in qualunque momento. In questo modo darai loro un motivo per non farlo.

Automatizza le tue attività

L’autorisponditore è il modo migliore in assoluto per massimizzare i risultati con la minor quantità di tempo o di sforzo. Questa è una delle poche strategie di internet marketing per automatizzare un’attività ed essere sicuro di farla comunque bene. Affidandoti a questo strumento potrai concentrare i tuoi sforzi altrove, ad attività che richiedono la tua presenza e la tua creatività, come la creazione dei prodotti, la ricerca di affiliati, la cura del blog, e così via. Cercare di mantenere la gestione di una campagna e-mail manualmente richiederebbe molte (anzi troppe) ore di lavoro, così tante da tenerti sveglio la notte. E’ una follia anche solo provarci! Per creare un business online che duri a lungo e sia redditizio comporta anche la realizzazione di prodotti da offrire alla lista che crei con questo sistema in 3 passi. Per ottenere i migliori risultati di marketing dovrai sviluppare un elenco di contatti e-mail che, se gestito correttamente può diventare una fonte smisurata di vendite costanti. Proprio per l’efficacia e l’efficienza che questo approccio offre, è considerato una delle migliori strategie di internet marketing da usare in un business online. Quindi i 3 semplici passaggi che ti ho mostrato non servono semplicemente a costruire un elenco di contatti, ma sono la chiave per un business redditizio e duraturo. Se imposti la tua attività in questo modo, avrai realizzato una cosa che ti ripagherà anche in futuro. Per scoprire le altre strategie di marketing che fanno aumentare le tue vendite e fanno crescere la tua attività online, vai su Cerchia Ristretta.

Condividi con un click su: