Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come Usare La cera per auto

Posted on : |

E’ ormai un successo per quanto riguarda il settore dei prodotti da utilizzare per revisionare la macchina, intendiamo la cera per auto, uno strumento che rende la nostra carrozzeria duratura proteggendola dalle intemperie, che fatta da principi naturali (come la carnauba) non si causano problemi alla vettura ed è sufficiente applicare la cera anche solamente due volte in dodici mesi dopo il lavaggio.

L’operazione di ceratura dell’auto va eseguita, perciò seguendo delle opportune indicazioni valide per ottenere un ottimo risultato e per dare alla verniciatura uno splendore e una speciale brillantezza.

La messa del prodotto avverrà attraverso lucidatrice o a mano: nella prima situazione si utilizzerà questo mezzo che verrà dotato di tampone idoneo e perciò, mettendola a bassa velocità, si distribuirà il prodotto per tutta l’auto uniformemente senza creare eccessive complicazioni.
Oppure si può procedere a mano con uno strofinaccio preferibilmente in microfibra si distribuirà la cera in maniera circolare ed uniformemente.
Importantissimo è togliere con uno strofinaccio nuovo il prodotto quando ha finito il suo lavoro.

Ma come faremo a stabilire il momento giusto per rimuovere la cera? Esiste un metodo facile e che assicura il giusto risultato: la tecnica del dito perciò, stabilirà quando togliere la cera e cioè, passando un dito, dove la carrozzeria sembra lucida e pulita, sarà opportuno rimuovere il lucidante, mentre dove la verniciatura quando passiamo il dito sarà  umida sarà opportuno attendere ancora qualche minuto.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,