Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il Festival Dance in Italy a Bellaria Igea Marina

Posted on : |

Dal 3 al 15 luglio a Bellaria Igea Marina si terrà un evento di portata internazionale. Si tratta del “Festival Dance in Italy edizione 2012”: un evento che per questa edizione è organizzato come una Summer School e che vedrà arrivare giovani talenti del ballo da tutto il mondo.

Il “Festival Dance in Italy edizione 2012” è organizzato dalla L.U.D.T (Leading Universal Division of Teaching) Dance & Theatre di Mantova e si accede solo dopo aver passato una difficile audizione o per aver vinto premi (sia in Italia che all’estero) che danno diritto ad entrare a questa scuola. I partecipanti al “Festival Dance in Italy edizione 2012” arrivano veramente da tutto il mondo: sono rappresentanti di quasi tutti i paesi europei, a cui è stata aggiunta l’Australia.

La scuola si organizzerà come un lungo allenamento con alcuni professionisti: al termine del periodo verrà organizzato uno spettacolo in cui le giovani promesse della danza si esibiranno accanto ai loro maestri, tutti grandi nomi della danza, tra cui Leonard Ajkun, Brittany Larrimer e Chiara Ajkun. Lo spettacolo finale si terrà a Bellaria Igea Marina e attirerà in città le famiglie e gli amici dei ragazzi coinvolti in questa bellissima e faticosa esperienza.

Tra i generi di danza che verranno affrontati durante il “Festival Dance in Italy edizione 2012” ricordiamo Lyrical Jazz, Hip Hop, Contemporanea, Repertorio dell’Ajkun Ballet Theatre di New York,Classica, Pas de deux e lezioni propedeutiche per i più piccoli: insomma, un’esperienza completa e arricchente che farà sicuramente emergere nuovi talenti.

Per maggiori informazioni www.ludt.org.

Condividi con un click su: