Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il gioco dell’Era Glaciale 4 è finalmente online

Posted on : |

Dopo il successo di Battlestar Galactica, Big Point ci riprova con la trasposizione ludica di “Continenti alla Deriva”. Il
gioco dell’Era Glaciale 4 è infatti finalmente disponibile. Si tratta di un titolo a registrazione gratuita, che miscela sapientemente tradizione ed innovazione.

Ad un primo sguardo il videogioco dell’Era Glaciale 4 si presenta come classico platform side-scrolling. Come nel caso della serie Super Mario, a cui il titolo chiaramente si ispira, i controlli sono pochi ma immediati: le frecce direzionali spostano Sid (nel corso dell’avventura sarà comunque possibile impersonare anche gli altri protagonisti dei film), mentre la barra spaziatrice lo fa saltare. Per sconfiggere i nemici è necessario atterrare sulle loro teste. Inutile dire che un solo colpo o la caduta in un fosso determinano la morte prematura del protagonista. Nel corso dei livelli è possibile raccogliere oggetti e potenziamenti che torneranno utili nell’avanzamento della missione.

A fronte di tanta immediatezza e semplicità, BigPoint ha deciso di arricchire il sistema di gioco dell’Era Glaciale inserendo delle opzioni che gli amanti delle produzioni manageriali certamente gradiranno: anzitutto è possibile personalizzare il protagonista decidendo alcune sue caratteristiche (colore, abiti, etc.), come accade nei giochi di ruolo stile Oblivion; quindi, cosa più importante, grazie ai collezionabili raccolti durante i livelli, il giocatore potrà intervenire direttamente sull’avventura, acquistando nuovi oggetti e potenziamenti, interagendo con gli altri utenti e determinando addirittura l’esito della storia.

Non solo: un sistema di acquisto tramite carta di credito permette ai giocatori di entrare in possesso degli oggetti mancanti, evitando che qualcuno resti bloccato nel bel mezzo dell’avventura.
In questo modo appare evidente che il gioco online dell’Era Glaciale punta ad interessare un vasto bacino di giocatori: sia i casual gamers che gli hardcore gamers troveranno validi motivi per concedere al titolo delle chances.

Graficamente il gioco dell’Era Glaciale si fa apprezzare per la sua verosimiglianza con le ambientazioni del film e per le ottime animazioni dei protagonisti; manca, purtroppo, la colonna sonora, ma è una limitazione inevitabile in una produzione di questo tipo. Molto buona la longevità: i livelli e l’interessante sistema di potenziamento dovrebbero tenere impegnati i videogiocatori per tante ore.
Il gioco dell’Era Glaciale 4 è sicuramente ben fatto, adatto a tutti e nello specifico agli amanti dei platform e ai fan della serie di Sid.

Condividi con un click su: