Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cesenatico: torna “Tramonto DiVino”

Posted on : |

Venerdì 27 luglio prossimo a Cesenatico si terrà “Tramonto DiVino”, manifestazione eno-gastronomica che punta a far incontrare il meglio di Emilia e Romagna, in termini di cibo e vino, in un’unica location.

“Tramonto DiVino” inizierà al tramonto – dalle 19:30 circa – nelle caratteristica Piazza delle Spose dei Marinai a Cesenatico. Saranno presenti i rappresentati di oltre 200 etichetti di produttori di vino, che verranno fatti degustare con prodotti esclusivamente di origine Dop e Igp e esclusivamente emilia-romagnoli, come prosciutto di Modena o Parma, Mortadella di Bologna, olio extra vergine di oliva delle colline faentine o pesche nettarine. Ma l’edizione di quest’anno di “Tramonto DiVino” nasconde una gustosa sorpresa. A partire dalle ore 21:00, infatti, la serata si trasforma in “Squacquerone Night”. L’evento è stato organizzato per celebrare il fatto che da poco il famoso formaggio romagnolo che si accompagna alla piadina è entrato nella lista dei prodotti Dop della regione. La degustazione sarà guidata dai rappresentant delll’Associazione Produttori Squacquerone di Romagna che lo serviranno, ovviamente, con la piadina romagnola.

“Tramonto DiVino” e “Squacquerone Night” sono due iniziative che fanno parte del cartellone di eventi “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” e che godono del sostegno dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e del patrocinio del comune di Cesenatico. La partecipazione alla serata costa 15 euro. Il biglietto comprende il calice da degustazione con marsupio, l’assaggio dei vini presenti, una scelta di assaggi delle specialità gastronomiche della serata e il libro “Emilia Romagna da bere e da mangiare”.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.unmaredisapori.com.

Per gli interessati all’evento e che arrivano da fuori possono trovare diverse soluzioni per soggiornare in un hotel di Cesenatico.

Condividi con un click su: