Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Merc Elite, il nuovo browser game gratuito di BigPoint

Posted on : |

mercelitebrowsergiocoDopo i molti successi ottenuti con famosi tie-in come Battlestar Galactica e Ice Age 4, BigPoint ci riprova con un nuovo browser game gratuito, Merc Elite. Si tratta di un Multiplayer Online Battle Arena (MOBA) ed è un videogioco che prova a conquistare gli utenti basandosi su battaglie frenetiche ma piene di strategia, collaborazione tra i giocatori di tutto il mondo e, soprattutto, un attento bilanciamento dei membri della squadra. Si può dunque dire che in Merc Elite le componenti di strategia e di sparatutto riescano a miscelarsi fino a trovare un valido punto di sintesi, che invoglia il giocatore a cercare nuovi amici online per rendere l’esperienza ancora più immersiva e divertente.

Merc Elite permette fin dall’inizio di selezionare una delle cinque classi create da BigPoint per questo titolo. Scopriamole: il Tanker è un individuo particolarmente potente votato interamente all’azione; il Tactician è un alter ego capace di pianificare con dovizia di particolari le strategie di battaglia e di coordinare tutti i membri della squadra, ma non è certo il soldato più resistente del lotto;. l’Heavy Gunner è il cecchino di turno ed è consigliato a tutti coloro che vogliono seguire la battaglia senza gettarsi nel centro della mischia;. infine ci sono il furtivo ed agile Record (per i Solid Snake in erba) e il  potente Juggernaut, che grazie agli scudi può concentrare su di sé gli attacchi nemici.

La trama del gioco vede le grandi potenze costrette ad assoldare gruppi professionisti di mercenari per riprendere il controllo di una Terra ormai distrutta dalle ultime guerre mondiali. Questa storia si dimostra un ottimo spunto per l’azione di gioco, che si svolge in scenari vari e decisamente intriganti sotto il profilo tattico: da arene ampie e aperte a cunicoli stretti, mantenendo sempre elevata la coerenza con il mondo di gioco.

Il browser game gratuito Merc Elite condivide con le altre produzioni di BigPoint tutte quelle caratteristiche che hanno fatto la fortuna di questi giochi: accesso gratuito, tantissimi bonus da sbloccare, interfaccia estremamente intuitiva, volta a semplificare la comunicazione tra tutti gli utenti.

Merc Elite è infatti un’esperienza ludica pensata soprattutto per il gioco coperativo, anche se naturalmente non manca la modalità single player: ciò detto, è chiaro che una squadra di giocatori affiatata e bilanciata avrà certamente più possibilità di vittoria rispetto alla difficile impresa che si presenta di fronte al giocatore singolo.

Grazie alle classifiche online e al previsto afflusso di utenti, la longevità di Merc Elite dovrebbe attestarsi su valori veramente elevati. L’esperienza sarà ulteriormente arricchita dagli aggiornamenti costanti che BigPoint promette di rilasciare per il gioco.

Compatibile con ogni browser e sistema operativo, Merc Elite è già presente sui server di BigPoint.

Condividi con un click su: