Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come imballare gli elettrodomestici nei traslochi a Bologna

Posted on : |

Frigorifero e lavatrice sono due degli elettrodomestici che di solito danno più problemi nei traslochi a Bologna, sia per le dimensioni notevoli che per il peso.

Qualche giorno prima del trasferimento, bisogna consumare tutti i cibi deperibili e donare quello che ipoteticamente rimane: non si deve assolutamente trasportare alimenti con confezioni aperte o di conservazione che richiede la refrigerazione, in special modo nella stagione estiva,  perchè sono causa di intossicazioni. Alcune aziende di traslochi a Bologna equipaggiano però i propri clienti con frigoriferi portabili se si ha il bisogno di mantenere la scorta alimentare e anche contenitori specifici per l’olio e l’aceto. Il giorno prima del trasloco il frigorifero è da svuotare e da scongelare.

La bacinella per il riciclaggio dei liquidi di scolo che si trova nella parte bassa, va svuotata e rimessa al suo posto. Il frigorifero va pulito bene in tutte le sue parti: le pareti, i cassetti e i ripiani e vanno tolti i componenti in vetro che con il trasporto, potrebbero frantumarsi. Occorre anche verificare sul manuale dell’elettrodomestico, l’eventuale presenza di rotelle che sollevano ed abbassano i vertici del frigorifero per tenerlo in piano; alcuni modelli, nei traslochi a Bologna, esigono infatti un completo sollevamento o abbassamento.

Tutti i componenti vanno avvolti nel pluriball o in coperte, specialmente se in vetro e vanno anche legati solidamente col nastro adesivo per scatoloni o con cinghie. Il filo elettrico e tutte le parti non fisse, inclusi i cassetti interni e la porta esterna del frigorifero vanno bloccati.

Meglio poi circondare il frigorifero con dell’imbottitura e fermarla con attenzione col nastro adesivo per scatoloni.
Nel caso di traslochi a Bologna di media o lunga distanza o se si deve  lasciare il frigorifero in deposito per un certo periodo di tempo, occorre mettere del bicarbonato di sodio dove possono accadere infiltrazioni d’acqua e su porzioni umide dove può formarsi la  ruggine. Per quanto riguarda la lavatrice, per essere sicuri di togliere tutta l’acqua, occorre far centrifugare a vuoto per qualche minuto e successivamente svuotare il filtro; a questo punto si deve sganciare il filo elettrico dalla presa, il tubo dell’acqua dal rubinetto di carico e piegare la lavatrice su un lato per rimuovere tutta l’acqua rimasta nei tubi e nelle serpentine. Per tenere il cestello della lavatrice in trazione e contrastarne lo spostamento, occorre riempirlo con degli asciugamani, dei vestiti, della biancheria o con degli animali di pezza.

Condividi con un click su: