Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

TrovaPrezzi tra le applicazioni del nuovo Windows 8

Posted on : |

Il motore per la comparazione prezzi e prodotti del gruppo 7Pixel ha partecipato al lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft con la presentazione della sua applicazione, ieri a Milano in concomitanza con l’’evento di New York.

26 ottobre 2012 – TrovaPrezzi è tra le applicazioni presentate da Microsoft insieme al nuovo Windows 8. La nuova applicazione permette di ricercare in modo semplice e veloce tra più di sei milioni di prodotti offerti da oltre 1.900 negozi online e di navigare tra i più svariati settori merceologici. Può essere scaricata all’indirizzo http://apps.microsoft.com/webpdp/it-it/app/trovaprezzi/6572bdaa-6136-487c-838a-64cddab8f457

Collegandosi direttamente dalla dashboard di Windows 8 alle offerte di TrovaPrezzi si scopre il prezzo più basso del prodotto d’interesse e si possono conoscere in tempo reale le valutazioni sui negozi lasciate dagli utenti di TrovaPrezzi.it in più di dieci anni di acquisti online. L’’integrazione con Windows 8 permette di cercare i prodotti preferiti direttamente dalla barra di ricerca del sistema operativo.

Questa applicazione si può installare sia su pc sia su tablet in modalità portrait e landscape, sia a pieno schermo sia come barra laterale, per permettere una navigazione ottimizzata delle offerte. Grazie al multitasking offerto da Windows 8, TrovaPrezzi può rimanere sempre aperta e quindi disponibile in tempo reale per soddisfare ogni tipo di esigenza. Uno scenario completo e a portata di mano per un’esperienza utente di alto livello.

L’applicazione di TrovaPrezzi è stata studiata con un elevato grado di personalizzazione per garantire la migliore esperienza d’uso dei device con Windows 8, anche nella ricerca dei prezzi. Il layout segue lo stile dei riquadri animati tipico di Windows 8, con varie modalità di visualizzazione, a pieno schermo o come elemento di supporto durante la navigazione. La visualizzazione è molto chiara, pulita e intuitiva. Permette così ricerche veloci ed efficaci di prezzo e prodotto.

“La collaborazione con Microsoft è indubbiamente un’’opportunità prestigiosa che ci permette di mettere a disposizione la nostra esperienza nel settore dell’e-commerce agli utenti Windows. Crediamo molto nella rapida diffusione del nuovo sistema operativo di Microsoft grazie anche all’’implementazione della medesima interfaccia utente su tutti i device: smarphone, tablet e pc.”, dice Paolo Cereda cofondatore del gruppo 7Pixel.

Condividi con un click su: