Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fare e rifare il guardaroba del neonato

Posted on : |

Un neonato cresce in fretta e i suoi vestiti non riescono a stare al passo con lui. Questo spiega perché saremo costretti a cambiare abbastanza frequentemente il suo guardaroba!

A differenza del guardaroba di un adulto, che subisce modifiche specialmente durante i cambi di stagione, quello di un neonato è soggetto a modifiche assai più frequenti. Un neonato necessita di nuovi vestiti più volte nel corso dell’anno. I capi di abbigliamento neonato diventano presto stretti, per cui bisogna pensare a comprare senza indugio dei nuovi vestitini. Oltretutto, è assolutamente fuori questione vestire un neonato con abiti troppo stretti in cui starebbe scomodo. È necessario che il piccolo tesoruccio indossi un vestitino per neonato che lo metta perfettamente a proprio agio. I tessuti da privilegiare rimangono quelli naturali come il cotone, in quanto, a contatto con la pelle del neonato, i materiali sintetici possono provocare irritazioni.

Per risparmiare sui capi di abbigliamento bimbi, si potrebbe far indossare loro gli indumenti smessi dai fratelli più grandi, oppure acquistare i vestitini online. Al contrario, per quanto riguarda le scarpe bambina, tali scambi non sono raccomandabili. Questa regola vale soprattutto per quei bambini che stanno imparando a camminare. Le calzature devono combaciare con i piedini, non viceversa. Delle calzature troppo grandi o troppo piccole possono nuocere. Nei primi mesi successivi al momento in cui il neonato comincia a muovere i primi passi, bisogna prepararsi a comprargli delle nuove paia di scarpe quasi ogni mese. Tra il momento in cui inizia a camminare e il compimento dei cinque anni, i piedini del neonato cresceranno in maniera strabiliante. Inoltre, è consigliabile che le calzature siano in pelle morbida e con la suola flessibile. Questo materiale è indispensabile per la corretta traspirazione della pelle del neonato.

Condividi con un click su: