Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Volkswagen up! La nuova citycar Volkswagen

Posted on : |

La nuova Volkswagen up! è indiscutibilmente pensata per la città. Dimensioni ridotte ed ampio spazio interno in questa vettura non sono antitetici ma una concreta realtà. La nuova nata di casa Volkswagen arriverà nelle concessionarie
di tutta Europa a partire da dicembre 2011.

Un nuovo motore equipaggerà Volkswagen up!
Proprio per la nuova Volkswagen up! la casa tedesca ha progettato un propulsore a tre cilindri 1.0, che produrrà in due versioni da 60 e 75 CV. Consumi ridotti (23,8 km/l per la 60 CV) ed emissioni sotto i 100 g/km sono le caratteristiche fondamentali di queste due prime versioni di motori. A questi, infatti, già nel corso del 2013 si aggiungeranno altri due propulsori: uno alimentato a metano e l’altro totalmente elettrico.

Dotazioni di sicurezza innovative.
Alle dotazioni di sicurezza ormai irrinunciabili, si aggiunge una novità esclusiva per questa categoria di auto: il dispositivo “City”. Si tratta di un controllo, attivato da un sensore laser, capace di frenare la vettura fino all’arresto, nel caso in cui venga ravvisato un pericolo di collisione. Il dispositivo entra automaticamente in funzione a velocità uguale o inferiore ai 30 km/h, fornendo un ausilio importante contro il pericolo di tamponamenti urbani.

Dimensioni ridotte e grande abitabilità
La nuova Volkswagen up! è lunga 354 cm, larga 164 ed alta 148 cm. Nonostante le dimensioni ridotte, grazie ad un passo di 2,42 m ed al posizionamento avanzato del motore, viene garantita la spaziosità dell’abitacolo. La capacità del bagagliaio è di 251 litri, che diventano 951 abbattendo gli schienali posteriori.

La semplicità e la funzionalità degli Interni
Gli interni di Volkswagen up! sono semplici e funzionali. La plancia è caratterizzata da una visibile fascia colorata, personalizzabile nei cinque colori della carrozzeria. Radio e climatizzatore sono comandabili dalla plancia centrale ed il cruscotto ha dimensioni molto ridotte. Altro elemento distintivo della up! è il dispositivo “maps + more”: navigatore, telefono, informazioni ed intrattenimento tutto in uno. Si tratta di un dispositivo facilissimo da utilizzare, grazie al touch screen, e totalmente personalizzabile grazie alle diverse applicazioni sviluppate esclusivamente per Volkswagen up!

Per tutte le informazioni sulla nuova Volkswagen up! puoi contattare la concessionaria Volkswagen Caserta del Gruppo Funari Auto. Siamo in Via Appia, 143 a Casagiove (Caserta)
Tel. 0823/494255 fax 0823/256000 e.mail: [email protected]

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Tempo libero
Tags : , ,