Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cervia: torna “Il Sale della Storia”

Posted on : |

Con l’arrivo dei primi freddi tornano gli incontri cultura di Cervia, che vengono diradati durante il periodo estivo. A partire dal prossimo 21 novembre (mercoledì) e fino al prossimo 19 dicembre, sono infatti già i programma cinque incontri che hanno come filone portante “Il Sale della Storia. Cervia e la Romagna tra passato e presente”. Tutti gli incontri si terranno nella Biblioteca Comunale il mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 16:30.

Il primo incontro sarà a tema gastronomico. Il 21 novembre, infatti, si parlerà di “La cucina di mare del territorio cervese e le tradizioni dei brodetti di pesce delle varie località costiere romagnole” con Graziano Pozzetto. Seguirà, il 28 novembre, Andrea Speziali, con “Romagna Liberty”. Il 5 dicembre si parlerà di colonie con Giancarlo Cerasoli: “Sulle balsamiche spiagge”, mentre il 12 dicembre sarà la volta di “Giovanni Pascoli. L’impegno politico e civile. Il poeta”, con due esperti di Pascoli. Si conclude il 19 dicembre con “I centocinquant’anni del Teatro Comunale di Cervia e i trecento anni del Palazzo Comunale e del Magazzino del Sale Darsena” di Renato Lombardi.

“Il Sale della Storia. Cervia e la Romagna tra passato e presente” è una iniziativa dell’associazione culturale “Casa delle Aie Cervia” in collaborazione con altre realtà del territorio, tra cui il Circolo Pescatori La Pantofla, il Gruppo Archeologico Cervese, la Consulta del Volontariato, il Gruppo Culturale Civiltà Salinara, l’Associazione Culturale Castiglionese Umberto Foschi e la Libera Università per Adulti di Cervia.L’appuntamento è quindi alla Biblioteca Comunale di Cervia, in Circonvallazione Sacchetti 111, a partire dalle 16:30.

Condividi con un click su: