Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con BMB System pavimenti in resina resistenti all’usura e al calpestio

Posted on : |

Il grande progresso nella scienza dei materiali ha consentito, negli ultimi anni, di compiere dei veri e propri balzi da gigante nel settore dei polimeri. Le applicazioni pratiche di tali composti sono davvero notevoli, se si pensa che questi possono essere utilizzati in moltissimi diversi contesti. Per quanto riguarda il settore delle pavimentazioni, la resina è uno dei materiali più apprezzati che si possono produrre a partire dai polimeri.

BMB System è un’azienda specializzata nella stesura di pavimenti in resina, che viene ottenuta a partire da una reazione tra due sostanze chimiche (la formaldeide ed il fenolo). Sono numerosi i vantaggi associati a questo materiale, a partire dalla sua capacità di indurirsi in breve tempo dopo la stesura.

I pavimenti realizzati con la resina trovano un largo impiego negli stabilimenti industriali, anche nei contesti in cui sono già presenti vecchie pavimentazioni. Non di rado, con il passare del tempo, queste superfici perdono gradualmente la loro compattezza a causa del continuo passaggio dei mezzi industriali, e in caso di deterioramento le soluzioni sono due. L’alternativa economicamente più dispendiosa è rappresentata dalla demolizione e dalla stesura di una nuova pavimentazione. Molto più conveniente è invece la realizzazione di pavimentazioni in resina che consentono il ripristino veloce ed economico delle vecchie superfici.

Le pavimentazioni in resina di BMB System sono ideali anche per i negozi e gli showroom che occupano ampie estensioni, e in tutti i contesti produttivi che necessitano di una superficie resistente al calpestio. Tra le realizzazioni di BMB System vi sono ad esempio i pavimenti rivestiti in resina del nuovo stabilimento produttivo della Pirelli a Settimo Torinese, che occupano una superficie complessiva di oltre 100 mila metri quadri.

Condividi con un click su: