Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vendita videogiochi, il caso del Wii

Posted on : |

Sul mondo dei videogiochi le opinioni si sono moltiplicate, tanto che negli ultimi anni sono nati addirittura degli studi e delle ricerche sugli effetti di un uso smodato ed esagerato dei videogame. Tuttavia, rimane innegabile il valore dei videogiochi, che spesso attraversano generazioni e risultano trasversali per molte fasce d’età.

L’evoluzione dei videogiochi
Nella vendita dei videogiochi, una grande impennata c’è stata con l’acquisto delle nuove console che si sono aggiunti alla Play Station e al classico Personal Computer. Il Wii della Nintendo e la Xbox della Microsoft infatti hanno incentivato ancora di più l’acquisto dei videogame, che nel frattempo si sono sempre di più perfezionati attraverso una grafica e degli effetti molto vicini alla realtà. Tutte innovazioni tecnologiche che hanno avvicinato ancora di più le persone al mondo dei videogiochi, in vendita non solo nei mega store ma anche su Internet, come per esempio Ebay, il più grande market virtuale presente, oppure nei vari forum di discussione sul web, con la possibilità di trovare dei veri e propri affari su quello che si sta cercando e o desiderando.

Vendita videogiochi, il caso Wii
Non è tutto rose e fiori, come recita un celebre proverbio. Infatti la nuova console prodotta dalla Nintendo, il Wii U, aveva fatto pronosticare ai dirigenti dell’azienda la vendita di almeno due videogiochi per utente. Così ancora non è stato, visto che secondo i più importanti analisti di mercato la soglia di acquisto per persona si aggira intorno a 1-1,2. Una cifra bassa, che non rispecchia assolutamente le previsioni dell’azienda, che nel lancio della nuova console pensava di poter avere un bel ritorno economico e sferzare la concorrenza. Il tutto quindi si è tradotto nei molti giochi disponibili per il Wii U ma in poche vendite dei videogame. Nei mancati risultati nelle vendite, in molti azzardano il fatto dell’elevato costo, che quindi non permette alle persone di poter acquistare più di un videogioco per ogni console acquistata.

Condividi con un click su: