Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Assicurazioni auto storiche, tutti gli sconti

Posted on : |

autoepocaassicurazioniGrandi sconti e vantaggi Rc Auto per quanto riguarda le assicurazione di auto storiche. Infatti questo tipo di vetture hanno l’opportunità, dato il loro status legato alla storia e alla tradizione, di poter circolare con una regolare polizza Rc Auto, di molto diversa da quelle tradizionali. E molto più economiche soprattutto.

 

Sconti e agevolazioni delle polizze per le auto storiche
Si parla di un premio assicurativo, per le auto storiche, più basso circa del 60% rispetto alle assicurazioni che si stipulano per le macchine tradizionali. Certo, questo risparmio economico porta anche a delle conseguenze, ossia a dei limiti che bisogna rispettare. Uno è l’utilizzo non continuativo del mezzo: la macchina storica non può circolare come fosse una normale automobile che si vede tutti i giorni per strada. Il suo utilizzo quindi sarà circoscritto a manifestazioni di particolare interesse storico o di revival esclusive per tutti i mezzi storici. Il premio assicurativo ridotto si abbina al non pagamento del bollo, che porta quindi il proprietario ad avere un risparmio ulteriore sull’esporso totale. Alla stipula del contratto, si deve indicare il reale guidatore dell’autovettura, che dovrà avere minimo 25 anni. Alcune compagnie assicurative hanno delle speciali tariffe agevolate: è il caso per esempio dell’agenzia Per Te, convenzionata con l’ASI, o il caso della compagnia Allianz, convenzionata con la 500 d’epoca.

 

Prima di stipulare il contratto Rc Auto
Prima di passare al contratto vero e proprio, c’è bisogno dell’iscrizione a un club o se richiesto, direttamente all’ASI, con presentazione della documentazione necessaria per poter ottenere il certificato valevole per il contratto assicurativo. L’ASI, in lavoro comune con la FIVA (massimo organismo a livello internazionale), promuove anche iniziative e manifestazioni per tutte le auto storiche. Tutte le notizie inerenti all’ASI, dall’iscrizione ai prossimi raduni organizzati, si possono trovare sul sito ufficiale dell’Automoclub Storico Italiano.

Condividi con un click su: