Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

30 Anni di Stadio al Rossini di Pesaro

Posted on : |

concertostadiorossiniFa tappa al Rossini di Pesaro sabato 2 marzo il tour teatrale degli Stadio, che celebra i trent’anni della band. Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli proporranno sul palco del Rossini i successi storici del gruppo e gli inediti del nuovo album “30 i nostri anni”. Nati nel 1977 come gruppo di accompagnamento di Lucio Dalla, gli Stadio sono l’icona italiana dell’unione tra pop-rock e musica d’autore.

La continua evoluzione di questo stimato “laboratorio” di canzoni di successo, duttile e versatile, ha conquistato un pubblico generazionale. La storia musicale degli Stadio incrocia quella di illustri colleghi con cui hanno spesso condiviso il palco, suonato e scritto canzoni.

La stretta amicizia con Vasco Rossi ha dato vita a grandi successi come “La faccia delle donne”, “Bella più che mai”, “Il Temporale” scritte per gli Stadio, e “Rewind”, “Ti prendo e ti porto via”, “Buoni o cattivi”, “Un senso” interpretate da Vasco. Dalla penna degli Stadio sono nati brani toccanti per Patty Pravo e Laura Pausini, come i successi di Irene Grandi “La tua ragazza sempre” e “Prima di partire per un lungo viaggio”. L’intensa collaborazione con Lucio Dalla ha visto gli Stadio accanto al cantautore in numerosi dischi e tour, tra il 1979 e il 1988. Le collaborazioni d’autore hanno unito il gruppo anche ai nomi di Francesco Guccini, Luca Carboni e tanti altri.

Il 2 marzo al Teatro Rossini di Pesaro gli Stadio portano in scena il loro pop rock d’autore, accompagnati dal polistrumentista Maurizio Piancastelli e dal tastierista Fabrizio Foschini.

Condividi con un click su: