Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per lavorazioni meccaniche dell’alluminio eseguite a regola d’arte, ecco le proposte di CB Meccanica

Posted on : |

officinemeccanicheprecisioneL’alluminio è un metallo che oggi trova un ampio utilizzo nei più diversi settori, ma che curiosamente rimase sconosciuto sino alla metà del XVIII secolo. Leggero, duttile e caratterizzato da una elevata resistenza meccanica, l’alluminio è uno dei materiali su cui si basano l’industria aerospaziale e quella elettronica, ma si trova anche in oggetti di uso quotidiano come, ad esempio, serramenti, ruote di automobili o componenti di apparecchiature.

Ma non solo: l’alluminio è anche un ottimo conduttore termico ed elettrico (secondo solo al rame), e lo si può impiegare per produrre una vasta gamma di leghe; inoltre è estremamente resistente nei confronti degli agenti atmosferici.

La malleabilità dell’alluminio è solo apparentemente un vantaggio in termini di facilità di lavorazione del metallo. Questi procedimenti infatti richiedono competenze specifiche e la disponibilità di appositi macchinari, ed entrambi sono a disposizione da CB Meccanica.

Questa azienda parmigiana è specializzata nelle lavorazioni meccaniche dell’alluminio e di altri materiali metallici e non, e grazie alla lunga esperienza maturata nel settore è in grado di realizzare particolari su misura per ogni esigenza.

A disposizione del personale esperto di CB Meccanica vi sono centri di lavoro CNC orizzontali e verticali, a cinque assi e multipallet, con i quali è possibile la produzione anche di grandi quantitativi di pezzi in alluminio con tempistiche ridotte.

Per saperne di più su queste lavorazioni meccaniche di precisione è possibile contattare CB Meccanica al numero 0524 83068 o inviare una e-mail a info[at]cbmeccanica.it. Sul sito web è inoltre a disposizione un pratico form per la richiesta di informazioni.

Condividi con un click su: