Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Lavorazioni meccaniche di precisione, fiore all’occhiello dell’industria italiana

Posted on : |

lavorazionimeccanichediprecisioneQuando si parla di Made in Italy nel mondo, il pensiero non può che correre a prodotti come ad esempio l’alta moda, l’enogastronomia o l’arredamento, ma non solo. Esiste infatti un settore produttivo che oggi più che mai viene apprezzato su scala globale: quello delle industrie meccaniche.

Le aziende italiane sono infatti riuscite a conquistarsi un posto di primissimo piano nel settore dell’innovazione meccanica, grazie ad aspetti come attenzione ai dettagli, design e ricerca di soluzioni sempre più performanti.

Questo vale in particolare per l’industria meccanica pesante, rappresentata da aziende che operano nel settore nautico, elicotteristico o dei macchinari per l’agricoltura, ma anche per le tante realtà che si occupano di lavorazioni meccaniche di precisione sul territorio italiano.

Tra le aziende leader a livello internazionale troviamo la CB Meccanica, che dal 1976 opera con professionalità e competenza nel settore e che oggi è una delle officine meccaniche più apprezzate.

Disponendo di attrezzature all’avanguardia e potendo contare sull’esperienza del proprio personale qualificato, la CB Meccanica rappresenta l’interlocutore privilegiato per tutte quelle aziende che necessitano di componenti, pezzi e particolari caratterizzati dalla massima precisione.

I materiali della cui lavorazione si occupa CB Meccanica sono i più diversi: dall’acciaio inox alla ghisa, dal rame al magnesio, ma anche le plastiche dure, solo per citarne alcuni.

L’ampio know how tecnico su cui può contare quest’azienda parmigiana permette di soddisfare le più diverse richieste dalle parti del cliente, con un servizio accurato che garantisce l’esecuzione delle lavorazioni in tempi competitivi.

Tutta la produzione di CB Meccanica viene inoltre controllata accuratamente dal laboratorio aziendale prima della consegna, a garanzia della qualità del lavoro svolto.

Condividi con un click su: