Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Due eventi calcistici molto importanti: Europeo Under 21 2013 e Mondiali 2014 in Brasile

Posted on : |

calcioseriebDue eventi calcistici che potrebbero ridare all’Italia quel lustro che anche nel mondo pallonaro, abbiamo perso. Il primo avrà luogo tra qualche mese, a giugno ed è l’Europeo Under 21 del 2013.

Si giocherà in Israele e gli azzurrini, insieme a Spagna ed Olanda, sono tra i favoriti. Il selezionatore Devis Mangia ha tirato su in questo biennio, davvero una bella Under 21. C’è tutto in questa squadra: serietà, esperienza (molti dei giovani azzurri giocano già titolari in Serie A), gruppo e tanta tanta qualità. Tanto che, in porta, per dirne una, Mangia ha dovuto fare delle scelte escludendo Perin – il quale sicuramente avrà un futuro anche in nazionale maggiore – e confermando un altro portiere promettentissimo: Bardi.

Dunque imbarazzo della scelta per l’ex tecnico del Palermo, il quale vorrebbe avere questo genere di imbarazzo, anche a fine maggio, quando dovrà comporre la lista dei convocati ufficiali. Solo un uomo potrebbe toglierlo da questo piacevole imbarazzo: Cesare Prandelli. Sì perché il valore della rosa azzurrina, dipenderà anche dalle convocazioni di Prandelli per la Confederation Cup. Staremo a vedere se i vari De Sciglio, El Sharaawy, Santon, Verratti, saranno chiamati da Prandelli o verranno “lasciati” a Mangia. L’altro evento è appunto la Confederation Cup che arriverà anch’essa a giugno, un anno prima esatto del Mondiale. Anche quest’altra competizione ci dirà molto sul “valore” del calcio italiano soprattutto perché affronteremo, tra le altre, il Brasile. Paese organizzatore e, come dicono le scommesse sui Mondiali 2014 in Brasile,  strafavorito per la sesta stella. Ok, dalla Confederation mancherà ancora un anno al Mondiale e molte cose potrebbero cambiare.

Però, a nostro parere, da queste competizioni in giugno, capiremo molto sul futuro del nostro calcio. Capiremo se, un anno dopo, la nostra Nazionale potrà essere in grado di “rubare” la stella ai brasiliani ed aggiudicarsi il quinto campionato del Mondo. Sognare non costa nulla!

Condividi con un click su: