Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Addio a fogli, cartellette, buste e francobolli con la fatturazione elettronica di BE Solutions

Posted on : |

fatturazione_elettronicaDal punto di vista amministrativo, per le aziende e i professionisti il 2004 è stato un anno di svolta poiché proprio allora venne introdotta la possibilità di emettere le fatture elettroniche (le cosiddette e-invoicing). Il D.Lgs. n. 52 del 2004, che ha recepito la direttiva europea 2001/115/CE, è stato quindi un importante passo in avanti per quanto riguarda la semplificazione e il miglioramento delle procedure legate alla fatturazione.

In base al D.Lgs. 52/2004, oggi una fattura elettronica ha il medesimo valore della sua tradizionale controparte cartacea, ed è quindi uno strumento del quale le aziende possono cogliere appieno tutti i vantaggi.

Ma quali sono, esattamente, questi vantaggi? Una fattura elettronica non deve essere stampata, né inviata tramite posta tradizionale, e questo consente di risparmiare sui costi di spedizione e di stampa. Inoltre l’archiviazione di questi documenti è semplice ed economica, non sottrae spazio fisico e consente l’accesso rapido in caso di bisogno con pochi click.

Naturalmente, per poter godere di tutti questi benefici l’azienda deve essere dotata di un software ad hoc per la fatturazione elettronica, e le migliori soluzioni informatiche sono quelle proposte da BE Solutions.

I software gestionali di questa azienda parmigiana sono infatti realizzati su misura tenendo in considerazione le specifiche richieste del cliente, in modo tale da potervi calzare alla perfezione. Sinora sono state numerose le aziende dei più diversi settori che hanno scelto di affidarsi alle proposte BE Solutions, di semplice utilizzo e in grado di garantire la massima sicurezza delle informazioni conservate.

BE Solutions è quindi un partner affidabile e competente che permetterà all’azienda di risparmiare tempo e denaro!

Condividi con un click su: