Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Casali Viticultori propone in vendita vini rosati ideali per accompagnare ogni piatto

Posted on : |

Molto spesso, quando si deve individuare un vino da pasto da accostare a una specialità culinaria, la scelta ricade sempre tra le “solite” due categorie: bianchi da una parte, e rossi dall’altra. Eppure, ve n’è una terza che merita di essere scoperta in tutta la sua versatilità e qualità: stiamo parlando naturalmente dei vini rosati, che ancor oggi non sono apprezzati quanto dovrebbero dai consumatori.

Questi vini sono spesso considerati di qualità inferiore rispetto ai rossi e ai bianchi, forse perché collocandosi a metà strada sono per molte persone dei prodotti “né carne né pesce”, o forse per via dell’errata convinzione che i rosati derivino dalla mescolanza di vini bianchi con specialità rosse.

Abbattiamo dunque ogni pregiudizio; i vini rosati appartengono a una categoria a sé stante, che quanto a caratteristiche organolettiche di pregio non ha nulla da invidiare alle altre.

Profumate, piacevoli da bere e di grande freschezza, queste specialità enologiche rosé sono estremamente versatili in termini di accostamenti: pertanto si tratta di vini perfetti sia per i piatti a base di carne che di pesce, ma anche per antipasti di salumi e formaggi, risotti, pastasciutte e molto altro ancora.

A questo punto non rimane che rifornire la propria cantinetta delle migliori bottiglie, e da Casali Viticultori si possono trovare in vendita vini rosati prodotti nel rispetto della tradizione enologica reggiana.

Tra di essi spicca senza dubbio lo Spumante Rosé Rosa Casali, un vino profumato e aromatico dalla piacevole frizzantezza: oggi acquistare questa e tante altre specialità Casali Viticultori è ancor più conveniente, grazie alle spese di spedizione gratuite per tutto il territorio italiano.

Condividi con un click su: