Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vendita di vini rosati online, un assortimento di qualità da Casali Viticultori

Posted on : |

tramontodivinocesenaticoNel corso delle festività di fine anno appena trascorse sono state consumate notevoli quantità di vino, e la cosa non fa certo notizia. Oltre allo spumante e ai vini rossi, però, quest’anno sono state tante le famiglie che hanno scelto di portare in tavola il rosato.

Il vino rosato non rientra nella classifica dei prodotti enologici più diffusi, un po’ per via dell’abbondanza sul mercato di bianchi e di rossi, e un po’ a causa di erronee convinzioni secondo le quali esso sarebbe un prodotto di scarsa qualità. Niente affatto: il vino rosato infatti non è ottenuto da una mescolanza di vino bianco e rosso, e non è nemmeno un prodotto di serie B.

Al contrario, per ottenere il vino rosato è necessario un particolarissimo processo di vinificazione e le caratteristiche organolettiche di questo prodotto sono davvero eccezionali. Con un rosé di qualità, infatti, è possibile accompagnare una grandissima varietà di piatti, con una tale abbondanza di accostamenti perfettamente riusciti che il vino bianco e quello rosso possono solo sognarsi.

Per chi cerca in vendita vini rosati di qualità, prodotti secondo metodi tradizionali con competenza e passione, il portale di Casali Viticultori è il posto giusto. Sullo shop online di questa azienda di Scandiano (RE) sono disponibili ottimi vini rosati reggiani come ad esempio lo Spumante Rosé Rosa Casali. Questo prodotto è caratterizzato da un colore rosa tenue e il suo profumo fruttato, insieme al sapore secco e armonico, fa di questo spumante un accostamento ideale ai piatti a base di pesce e agli antipasti.

Ottimo è anche il Passito “Passione di Rosa” di Casali Viticultori, prodotto con uve della varietà Malbo Gentile, che con il suo sapore dolce e morbido si adatta perfettamente ai dolci a base di pastafrolla e ai formaggi erborinati.

Condividi con un click su: