Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze al mare in una località Bandiera Blu della Toscana

Posted on : |

Tutti coloro che vogliono fare una vacanza al mare in Toscana durante l’estate 2013 possono scegliere tra varie destinazioni e soprattutto tra ben 17 località alle quali è stato assegnato l’ambito riconoscimento Bandiera Blu.

I centri balneari che hanno ottenuto la Bandiera Blu sono distribuiti un pò in tutto il litorale toscano. Per l’anno in corso sono state infatte premiate località di mare dell’Argentario, della Maremma, della Costa degli Etruschi, della Versilia, della Costa Pisana e, per la prima volta, anche della Riviera Apuana.

Prendendo in considerazione le località marine alle quali è stato assegnato il celeste vessillo, eventuali turisti interessati ad aprire l’ombrellone sulla spiagge toscane potrebbero quindi valutare di prenotare una struttura turistica dell’Argentario o magari spingersi un pò più a nord e stendere il telo mare a Marina di Grosseto o Principina a Mare.

Altri centri toscani Bandiera Blu molto interessanti sono poi Castiglione della Pescaia e Follonica, sempre nella Maremma grossetana, qualche bella spiaggia dorata della Costa degli Etruschi, la mitica Forte dei Marmi oppure ancora la rinomatissima meta balneare toscana di Viareggio che d’estate è frequentatissima da bagnanti e d’inverno dagli amanti del Carnevale.

Sempre troppo poco considerati rispetto alla loro graziosità sono poi i bei centri della Costa Pisana quali Marina di Pisa e Tirrenia, ma anche Marina di Carrara sulla Riviera Apuana che quest’anno è stata insignita per la prima volta della Bandiera Blu.

In poche parole, trovare una località balneare toscana ideale per un weekend o per una vacanza può essere difficile dato il grande imbarazzo della scelta, ma ogni località ha le sue particolarità e dintorni molto affascinanti e quindi qualunque scelta sarà sicuramente la scelta giusta.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,