Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dal 1979 la produzione lame di Affilatura Parmense al servizio delle aziende

Posted on : |

produzionelameparmaLe lame sono tra i più antichi manufatti mai inventati dall’uomo, e per lungo tempo gli archeologi hanno associato la loro produzione al solo Homo sapiens. Tuttavia recenti ritrovamenti avvenuti in Sudafrica (Kathu Pan 1, Northern Cape) sembrano dimostrare che le prime lame prodotte risalgano addirittura a 500 mila anni fa.

Nel corso di millenni di evoluzione questi oggetti si sono trasformati, da semplici lame di ossidiana o selce, in evoluti attrezzi da taglio che oggi sono realizzati con metalli appositamente selezionati per la loro robustezza meccanica e resistenza.

A livello industriale si fa un ampio ricorso agli strumenti da taglio di ogni genere, non solo lineari ma anche per il taglio in sagoma, e della produzione di tutte queste lame si occupano da oltre 30 anni gli specialisti di Affilatura Parmense.

Affilatura Parmense è un’azienda leader nel settore che propone alla propria clientela un servizio di progettazione e realizzazione di lame su misura in grado di adattarsi agli usi più specifici. Per il taglio in sagoma, ad esempio, questa ditta di Parma si occupa della produzione di lame indicate per le confezionatrici alimentari di formaggi o vaschette di cibi pronti, oppure per gli stampi di prosciutti sottovuoto.

Personalizzabili in termini di forme, dimensioni e tipologie di dentatura, le lame su misura di Affilatura Parmense sapranno rispondere con precisione e funzionalità alle richieste delle aziende di ogni settore, e in particolar modo di quello alimentare.

Per contattare direttamente lo staff altamente qualificato di Affilatura Parmense è possibile scrivere a info[at]affilaturaparmense.it o contattare il numero di telefono 0521 941620.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :