Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’importanza di una corretta gestione del customer service per la soddisfazione del consumatore

Posted on : |

customiceserviceQuando si ha bisogno di informazioni o chiarimenti, e per ottenerli si contatta un customer service, l’esperienza che si vorrebbe avere è quella di un servizio cortese, preparato e disponibile che possa risolvere ogni dubbio o necessità.

Secondo Josh Cote, managing director della EA Worldwide Acquisitions, la presenza di un customer service che risponda a queste caratteristiche non deve essere affatto sottovalutata. Per comprendere la sua importanza basta ricordare che, secondo le ricerche, negli ultimi 12 mesi il customer service nel Regno Unito è diventato ancor più importante per il 53% delle persone intervistate.

Delle tante startup con idee innovative che continuamente debuttano sul mercato, più della metà è destinata a fallire entro i primi cinque anni di attività e secondo Cote questo è dovuto non tanto alla tipologia di business della quale l’azienda si occupa, quanto piuttosto alla scarsa o nulla attenzione dedicata al servizio consumatori.

Un consumatore che cerca aiuto o informazioni, e non trova dal customer service ciò che desidera, non ci penserà due volte a rivolgersi a qualcun altro. Se si desidera avere successo nel business è pertanto necessario mettere in campo tutte le strategie volte a soddisfare le esigenze del cliente, migliorare la sua esperienza e quindi riuscire a fidelizzarlo.

Per farlo è possibile rivolgersi a Promoservice Parma, azienda specializzata nei servizi di call center che garantisce una ottimale gestione del customer service orientata verso la massima soddisfazione del cliente.

Personale altamente qualificato, tecnologie all’avanguardia e la continuità del servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fanno di Promoservice Parma il partner ideale per le aziende che desiderano fornire ai propri consumatori un’esperienza di qualità superiore.

Condividi con un click su: