Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Combatti la calcificazione della spalla con una terapia efficace e non dolorosa

Posted on : |

calcificazionespallaIl benessere fisico è una cosa preziosa della cui importanza purtroppo ci si tende ad accorgere solamente quando qualcosa inizia a non funzionare a dovere.

A livello degli arti superiori una delle patologie più fastidiose e debilitanti è rappresentata dalla calcificazione della spalla, il cui nome scientifico corretto è tendinopatia calcifica della cuffia dei rotori.

Secondo recenti studi questo tipo di calcificazione colpisce più le donne che gli uomini, gli sportivi come i non sportivi, e soprattutto sul lato destro poiché ad eccezione dei mancini è questo l’arto più utilizzato. A livello articolare si osserva il progressivo accumulo di depositi calcifici, la cui presenza causa dolori a volte anche piuttosto intensi.

Le gravi conseguenze sulla vita quotidiana e sul riposo notturno di questa patologia tipica dell’età adulta sono facilmente intuibili, ma la buona notizia è che grazie ad un trattamento alla portata di tutti è possibile rimuovere le calcificazioni depositatesi a livello della spalla.

Lo Studio Associato di Radiologia del Dott. Pasta di Parma mette a disposizione dei suoi pazienti il lavaggio percutaneo eco-guidato, una innovativa terapia che grazie all’introduzione di piccoli aghi nell’articolazione veicola al suo interno apposite soluzioni che sciolgono i depositi di calcio.

Il materiale disciolto viene poi aspirato con un’altra siringa, cosa che nella migliore delle ipotesi permette il ritorno della spalla alle sue normali condizioni di funzionamento e, comunque, consente di ridurre efficacemente i dolori.

Per la calcificazione della spalla la terapia offerta dallo Studio Pasta è sicura e veloce, non dolorosa ed eseguita a livello ambulatoriale: per saperne di più è possibile contattare lo 0521-231894 / 230472.

Condividi con un click su:
Category : Salute