Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Problemi con l’installazione di ascensori per disabili, tutto il mondo è paese

Posted on : |

ascensoriperdisabiliBasta effettuare una semplice ricerca su internet riguardante gli ascensori per persone con disabilità per rendersi conto che spesso nel nostro paese questi impianti sono fermi, malfunzionanti o addirittura assenti.

Ma anche negli Stati Uniti, considerati come patria dei diritti civili e della democrazia, le cose non vanno meglio e grosse difficoltà si registrano in particolare in Massachusetts a causa di una scomoda eredità politica.

Il dito viene puntato contro l’ex governatore repubblicano Mitt Romney, che durante il suo mandato (durato dal 2003 al 2007) ha posto il veto all’installazione di impianti per disabili che avrebbero dovuto essere tutelati dall’Americans With Disabilities Act.

All’epoca Romney aveva dichiarato che i 65 mila dollari necessari per i lavori erano “soldi sprecati”, ma quel che ha fatto imbufalire i cittadini è che l’ex governatore ha poi speso 100.000 dollari dei contribuenti per distruggere i documenti relativi al suo operato alla fine del mandato.

Più recentemente Romney ha speso non pochi soldi (stavolta, però, di tasca sua) per farsi installare un ascensore per spostare tra i due piani del garage di casa la sua collezione di auto di lusso.

Eppure l’installazione di ascensori per disabili costa meno di quanto si pensi, è eticamente improrogabile ed è anche cosa semplice se la si affida agli esperti della Rolla Ascensori. Quest’azienda genovese, che lavora nel settore ascensoristico dal 1957, oggi propone impianti su misura per ogni esigenza e caratterizzati da una grande semplicità d’uso.

Per saperne di più sugli ascensori per persone con disabilità della Rolla Ascensori è possibile contattare il numero 010-2514491.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :