Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dispenser di sapone liquido, fondamentali per l’igiene nelle scuole

Posted on : |

DispenserdisaponeliquidoChe ai bambini non dia fastidio essere un po’ sporchi a causa delle loro attività ludiche è un fatto del tutto normale, anche se ciò comporta che tanti genitori debbano combattere una battaglia quotidiana per far sì che l’aspetto dei loro figli sia dignitoso.

Ma quanto, effettivamente, le buone abitudini igieniche possono incidere sulla salute dei più piccoli? Una ricerca svolta presso una scuola elementare cinese dalla Health Technical Research Center di Pechino ha gettato luce su quali possano essere le conseguenze delle mani sporche.

Dei 40 bambini protagonisti dello studio, ad uno (il cosiddetto “Patient Zero”) sono state marcate le mani con una sostanza fluorescente invisibile a occhio nudo rappresentante dei microorganismi patogeni.

Nel corso della giornata, questo marker del tutto innocuo è stato trasmesso dal Patient Zero agli altri bambini della sua classe durante le normali attività quotidiane.

Dopodiché, i ricercatori hanno esaminato con i raggi UV le mani dei piccoli alla ricerca di tracce di contaminazione, e i risultati sono stati impressionanti:

  • il 62% dei bambini è stato contaminato in 30 minuti di sport di squadra;
  • il 100% in un’ora di gioco libero;
  • il 55% in 40 minuti di tragitto sullo scuolabus;
  • il 78% in un’ora di scuolabus.

Lavarsi le mani è dunque di fondamentale importanza per impedire la trasmissione di microbi e malattie infettive: per questo motivo nelle scuole non dovrebbero mai mancare dei dispenser di sapone liquido comodi per i bambini.

Mar Plast, specializzata in accessori professionali per il bagno, propone tanti dispenser ideali per ogni esigenza, robusti e durevoli nel tempo anche in caso di utilizzo intensivo: per scoprirli tutti basta collegarsi al sito web di questa competente azienda reggiana.

Condividi con un click su: