Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I dispenser di sapone liquido, uno scudo contro l’influenza stagionale

Posted on : |

L’autunno è cominciato solo da poco, ma già si sta parlando di influenza stagionale. Non siamo ancora nel periodo più “caldo” per quel che riguarda i contagi e la diffusione, ma secondo le ultime notizie già in questo momento ci sarebbero alcune decine di migliaia di italiani a letto con febbre, raffreddore e altri sintomi.

Il picco è atteso nei mesi più freddi dell’anno, come sempre, e pare che quest’anno i virus influenzali abbiano un’aggressività media. Occorre prepararsi a dovere in previsione dell’inverno e dei relativi malanni di stagione, e per farlo è buona cosa vaccinarsi.

Tra le cure più efficaci in caso di contagio vi sono tanto riposo, cibi leggeri e in caso di bisogno medicinali antipiretici e per il trattamento di raffreddore, tosse e dolori muscolari. Senza dubbio, però, la miglior cura è rappresentata dalla prevenzione che deve contemplare non solo la vaccinazione ma anche un frequente e accurato lavaggio delle mani quando si frequentano luoghi a contatto con altre persone (autobus, uffici, scuole, palestre…).

Lavarsi le mani significa farlo sempre con il sapone, utilizzando acqua tiepida (non serve che sia caldissima) e strofinandosele accuratamente in ogni loro parte per almeno 25-30 secondi; in caso contrario, virus e batteri possono rimanere adesi alla pelle e venire poi a contatto con le mucose.

Per soddisfare le necessità igieniche degli utilizzatori, nelle toilette dei luoghi pubblici non dovrebbero mai mancare dei dispenser di sapone liquido oppure in schiuma, perfetti per una precisa erogazione del prodotto detergente.

Della fornitura di questi accessori per toilette professionali si occupa l’azienda Mar Plast, che con il suo ampio assortimento di prodotti è in grado di allestire in modo moderno e al tempo stesso funzionale i bagni pubblici. Maggiori informazioni su marplast.it.

 

Condividi con un click su: