Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Giocare a bingo con gli amici

Posted on : |

giocareabingo“Nove, quattordici, diciotto…”. “E’ già uscito l’ottanta?”. Voci e suoni molto famigliari a noi italiani, soprattutto in previsione del periodo natalizio quando dalle dispense o, peggio ancora, dalle cantine polverose, lo scatolone della tombola viene tirato fuori per dare il via ai riti tipici dei giorni di festa di fine anno.

Ma sarà davvero per tutti così? Certo in Italia la tombola ha ancora una forte radicazione, ma allo stesso tempo non deve stupire sapere che in un sempre maggior numero di case di nostri connazionali, proprio quella vecchia tombola sta lasciando il passo al suo fratello più giovane, il bingo.

Il fatto desterà sorpresa solo a chi sa poco su questo gioco. Bisogna infatti fare un passo indietro per analizzare come giocano gli Italiani in tutti i mesi precedenti al Natale. Scopriremmo così che a bingo ci si gioca praticamente tutti i giorni e dappertutto, al nord come al centro ed al sud.

Si gioca nelle circa 800 sale bingo presenti nel nostro Paese ma soprattutto si gioca a bingo online, ovvero via internet, su siti come migliorbingo.it. Si acquista la propria cartella (o anche più di una) e si assiste alle veloci estrazioni che avvengono praticamente tutti i giorni.

I premi del bingo online sono nettamente superiori a quelli distribuiti dalle sale bingo, e questo perché molto più alto il numero dei partecipanti.

Solitamente vengono premiati la cinquina ed il bingo, ma in molti casinò online è in uso anche il distribuire altri premi come il Superbingo o il Bingo Golden e Silver. In questo modo il montepremi viene spalmato su un maggior numero di possibili vincite, nella speranza di andare a premiare un maggior numero di giocatori.

A questo punto un’ultima domanda: si può trasformare la tombola in un bingo? Assolutamente sì, adattando i premi secondo quanto indicato e dando maggior ritmo alle estrazioni.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,