Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Lavori natalizi, un’occasione per i giovani

Posted on : |

trovarelavorointernetSi avvicina il periodo delle feste natalizie e con esso la ricerca del regalo più adatto da donare a parenti, familiari ed amici. Ma questo periodo può essere anche l’occasione per alcuni ragazzi di trovare un lavoretto stagionale da poter sfruttare in questi mesi. Un’occasione utile soprattutto in questo periodo di congiuntura economica dove il livello della disoccupazione è sempre abbastanza alto.

Dove trovare lavoro?

Le feste natalizie e il conseguente inizio dei saldi a gennaio portano la necessità per alcune aziende di aumentare il personale ed ecco quindi che possono servire commessi o altre figure nei negozi d’abbigliamento. La stagione invernale inoltre può riservare dei posti di lavoro in quelle località turistiche di montagna dove le persone intendono passare alcuni giorni di vacanza o la tradizionale settimana bianca. Sempre richiesti in questi periodi camerieri, hostess ed animatori soprattutto in prossimità delle feste, come può essere quella di Capodanno con l’inizio dell’anno nuovo. Le stazioni sciistiche sono meta preferita degli appassionati della neve e anche queste destinazioni possono offrire delle possibilità di lavoro presso i centri, come ad esempio i maestri da sci.

A chi inviare il curriculum?

La ricerca di questi lavori stagionali può essere un’utile occasione per tutti i ragazzi che cercano una piccola forma di indipendenza magari sfruttando quest’opportunità che potrà permettere loro di togliersi qualche sfizio nei mesi successivi (una breve vacanza o un auto-regalo in tema di abbigliamento per esempio). Inoltre, questi lavori possono essere utili per quanti cercano di coniugare studio e lavoro sfruttando il periodo natalizio per aumentare i propri guadagni. Per trovare tutte le offerte di lavoro per il periodo invernale, sono presenti sul web diversi siti web tematici con le opportunità elencate. E’ consigliabile quindi inviare il proprio CV solo dopo averlo compilato in modo dettagliato ed averlo aggiornato alla data odierna. E’ sempre bene infatti controllare tutti i dettagli e non sbagliare nulla nella formulazione del proprio curriculum, che deve essere accompagnato dalla lettera di presentazione, che riassume sinteticamente il proprio percorso di studi e le esperienze accumulate negli ultimi anni.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : , ,