Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gli utensili per presse piegatrici Carpana non temono rivali

Posted on : |

utensiliperpressePer lunghi secoli la piegatura dei metalli si è basata sul paziente lavoro dei fabbri che, martellando sull’incudine, riuscivano a creare oggetti della forma desiderata seppur con grande dispendio di tempo e di energie.

Oggi una qualsiasi pressa piegatrice svolge il lavoro di cento fabbri: questi macchinari industriali grazie alla loro potenza sono in grado di piegare metalli in fogli sino a conferire loro la forma desiderata senza che sia richiesto alcuno sforzo manuale e in tempi brevissimi.

La produzione si è quindi fatta estremamente rapida e conveniente dal punto di vista economico, ma per quanto riguarda le presse piegatrici vi è una questione che continua a richiedere competenze specifiche: la realizzazione degli stampi. Le matrici sono infatti lo strumento che a tutti gli effetti svolge il lavoro per cui la macchina è stata progettata, poiché imprimono al metallo la forma desiderata.

La loro accuratezza e solidità meccanica sono questioni di cruciale importanza, e per chi vuole contare su utensili per presse piegatrici di qualità elevata è la ditta Carpana srl a rappresentare il punto di riferimento.

Vantando una lunga esperienza nel settore, Carpana progetta e realizza utensili sulla base delle esigenze della propria clientela, sottoponendoli a trattamenti che ne incrementano la robustezza come ad esempio la tempratura oppure la brunitura.

Tra le specializzazioni di Carpana vi è anche la realizzazione di sistemi modulari di bloccaggio per matrici e punzoni che, consentendo una più rapida sostituzione degli utensili, migliorano l’efficienza produttiva.

Per maggiori informazioni è possibile contattare questa ditta di Vigatto (Parma) allo 0521.635400 oppure tramite e-mail (“info[at]carpana.it”).

Condividi con un click su: