Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La “Clever Diet” del Dott. Carlo Bertoli arriva a Parma

Posted on : |

Il Poliambulatorio Gemini diventa un centro “Clever Diet”, proponendo il rivoluzionario sistema dietetico innovativo del Dott. Carlo Bertoli

Molti di voi avranno già sentito nominare il concetto di “Clever Diet”: è infatti già nel lontano 1999 che il Dottor Carlo Bertoli, medico chirurgo specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio ad Indirizzo Diabetologico e Specialista in Scienza dell’Alimentazione, intuisce la necessità di creare un meccanismo dietetico semplice ma efficace, vantaggioso sia per il medico sia soprattutto per il paziente.

Credendo nell’inutilità di diete formulate secondo ideali utopici che, per motivi fisiologici, psicologici e pragmatici, le persone non sarebbero mai in grado di seguire e portare a termine con successo, il Dott. Carlo Bertoli decide di elaborare “Clever Diet”, un sistema dietetico che tiene conto della vita reale degli individui (professione, attività fisica, hobby e così via), integrandosi perfettamente con lo stile di vita di ognuno grazie alla componente interattiva, unica nel suo genere.
Con “Clever Diet”, infatti, il paziente può, una volta entrato nella piattaforma, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo adattare e modificare il suo piano dietetico, grazie ad un sistema di calcolo completamente automatico in grado di riequilibrare la dieta per ogni necessità.

Efficace, semplice, accessibile: una dieta personale, che si traduce in un giusto compromesso tra esigenze di salute e praticità, mai abbandonati sul web ma sotto continuo controllo degli specialisti.

Da Gennaio 2014 il Poliambulatorio Gemini annovererà, tra i suoi servizi, “Clever Diet”, rivolta sia agli adulti, con particolare attenzione ai pazienti diabetici direttamente seguiti dal Dott. Carlo Bertoli, sia ai bambini grazie alla professionalità della Dr.ssa Anna lucia Bernardini, pediatra specialista nell’alimentazione infantile.
La realizzazione e la cura delle diete create al Gemini sarà affidata alla Dott.ssa Silvia Casali, che sarà sempre a completa disposizione dei pazienti.

Per qualsiasi informazione o per fissare una visita, si prega di contattare la segreteria del Gemini:
Tel. 0521 985454
E-mail: [email protected]

Condividi con un click su: