Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le lavorazioni meccaniche dell’acciaio di CB Meccanica sono una garanzia di qualità

Posted on : |

lavorazionimeccanicheCon il termine acciaio ci si riferisce in modo generico ad una lega ottenuta dalla mescolanza di ferro con piccole quantità di carbonio, manganese ed altri elementi chimici.

Le proprietà per cui questo metallo è tanto apprezzato a livello industriale sono diverse, e tra le più significative troviamo:

  • Conduttività: calore ed elettricità vengono trasmessi facilmente dal materiale
  • Malleabilità: l’acciaio può essere utilizzato per produrre lamine, sbarre, dischi e qualsiasi altro genere di forma
  • Lucidità: anche l’occhio vuole la sua parte, ed essendo l’acciaio lucido e brillante è molto apprezzato dal punto di vista estetico
  • Resistenza meccanica: si tratta di un materiale molto robusto, resistente a stress, usura ed urti
  • Durata nel tempo: l’acciaio viene usato per binari, macchinari industriali, strutture portanti di edifici e in tutte le situazioni in cui è richiesta una lunga durata

Partendo dall’acciaio grezzo è possibile, mediante macchine a controllo numerico che rimuovono progressivamente trucioli di materiale, ottenere oggetti e componenti delle forme più diverse. In Italia esistono diverse ditte specializzate in questo genere di lavorazioni meccaniche, ma di acciaio è specialista la CB Meccanica srl di Fidenza (PR) che offre ai propri clienti oltre 35 anni di esperienza nel settore e un ampio parco macchine.

Centri di lavoro CNC multipallet, orizzontali, verticali e a cinque assi sono a disposizione dei professionisti di CB Meccanica, che effettuano controlli incrociati su tutti i pezzi prodotti prima a bordo macchina e successivamente presso la sala metrologica aziendale.

Per informazioni su queste attività produttive di alto livello è possibile contattare lo staff della CB Meccanica allo 0524-83068 oppure tramite e-mail (info©cbmeccanica.it).

 

Condividi con un click su: