Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Orologi da polso Casio G-shock, l’ora atomica radiocontrollata

Posted on : |

casiogshock3Parliamo del modello AWG-M100-1A della linea G-Shock, una delle sue funzioni, infatti, permette la ricezione di un segnale radio e la calibrazione automatica dell’ora, basta inserire il codice della città per il proprio fuso orario e questi orologi da polso impostano automaticamente ora e data ricevendo il segnale dal trasmettitore più vicino.

Se ad esempio impostiamo il codice città per il fuso orario Italiano, il segnale può essere ricevuto dai trasmettitori di Anthorn, situato in Inghilterra o da quello Mainflingen in Germania, i quali coprono praticamente l’intero continente Europeo. Per alcuni motivi come, la distanza dai trasmettitori oppure la conformità del territorio, non si ha una ricezione ottimale del segnale, quindi è sempre possibile impostare ora e data manualmente come i normali orologi Casio digitali.

Altre caratteristiche importanti che distinguono gli orologi G-Shock di Casio sono, la loro costruzione antiurto, che li rende molto resistenti e dalla linea sportiva, l’impermeabilità fino ad una pressione di 20 BAR, perfetti anche per le immersioni.

Infine questo specifico modello della linea Casio G-Shock è a carica solare, il suo quadrante è in pratica un pannello solare che produce energia quando è esposto alla luce, l’energia in eccesso viene poi salvata in una batteria ricaricabile.

Il livello di carica della batteria è visibile nel display posto nella parte bassa del quadrante ed è diviso in cinque livelli, man mano che la batteria si scarica si scala di livello ed alcune funzioni dell’orologio vengono disabilitate, fino ad arrivare all’ultimo livello nel quale tutte le funzioni sono disattivate, basta solamente esporre il quadrante ad una qualsiasi fonte di luce che questi orologi da polso cominciano a ricaricarsi, più è forte la fonte luminosa e meno tempo si impiega per tornare a livelli di carica ottimali.

Questo è solo uno dei molteplici esempi di tecnologia degli orologi da polso Casio.

Condividi con un click su:
Category : Moda