Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Organizzare una festa di compleanno con tema il Carnevale

Posted on : |

organizzarefestadicarnevaleUno dei periodi dell’anno più amati dai bambini è sicuramente il Carnevale, con i suoi mille colori e la sua allegria. Quindi perché non replicare  questa magia nel giorno del compleanno dei vostri bambini con un bellissimo party a tema?

Il cuore della festa sarà la sfilata di vestiti di carnevale per bambini. Sarà spassosissimo vedere i vostri bimbi sfidarsi con indosso i le maschere dei loro personaggi preferiti. Alla fine della passerella saranno loro stessi a votare le migliori maschere Carnevale per bambini!

Iniziate a pianificare la data della festa e stilate una prima lista di invitati, tra amici e parenti, in questo modo non dovreste dimenticarvi nessuno! Poi, con l’aiuto dei vostri bimbi, iniziate a realizzare il biglietto che poi verrà consegnato a tutti gli ospiti. L’invito può essere: un semplice cartoncino con un clown disegnato, una maschera ritagliata e colorata a mano, un palloncino con un nastrino colorato al quale sarà legato un bigliettino con i dettagli dell’evento… insomma liberate la fantasia!

In base al budget a disposizione potete organizzare la festa in una struttura attrezzata con giochi e  gonfiabili  oppure decorare casa vostra con del materiale di recupero, originale e divertente. E se la bella stagione è già arrivata perché non pensare ad un Carnevale in villa o in spiaggia?

Decorate il luogo dell’evento con bicchieri, tovaglioli e tovaglie colorate, sulle quali spargerete coriandoli e stelle filanti di carta. Addobbate con striscioni multi colore e tanti palloncini! Preparate anche dei cestoni con trombette, maschere di carta e palette di make up per far entrare nel tema della festa di compleanno carnevalizia anche gli adulti.

Anche il cibo dovrà essere multicolore e divertente! Organizzate la tavola con ciotole di patatine, popcorn, caramelle gommose e prendete in affitto una macchina per lo zucchero filato. Non dovranno mancare piccoli panini imbottiti, tramezzini e una torta multipiano decorata con la pasta di zucchero colorata. E per finire… frittelle e chiacchiere per tutti!

Condividi con un click su: