Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sale sulla carrozzeria? Ci pensano gli impianti autolavaggio Iteco

Posted on : |

Sulle strade italiane, in particolar modo al nord e lungo le vie di comunicazione situate in collina/montagna, vengono ogni inverno sparse generose quantità di sale per impedire la formazione di ghiaccio sulla loro superficie.

Come tutti sanno, il principio fisico su cui si basa l’operazione è semplice: l’acqua contenente cloruro di sodio (o di calcio) presenta un punto di congelamento inferiore rispetto a quello dell’acqua non salata, pertanto anche in caso di temperature sottozero la presenza dei sali disciolti impedisce che l’umidità si ghiacci.

Per contro, quello che forse non tutti sanno è che l’acqua salata può compromettere l’aspetto della carrozzeria, alternandone il rivestimento quando vi rimane a lungo a contatto. Per questo motivo una visita periodica all’autolavaggio è d’obbligo anche in inverno, non tanto perché si desidera una macchina splendente (che probabilmente durerà poco, dal momento che le precipitazioni sono frequenti!) quanto piuttosto per evitare che la vernice si corroda.

I professionisti che gestiscono gli autolavaggi potranno trovare negli impianti a marchio Iteco dei validi alleati per la pulizia delle autovetture del propri clienti. Tra i tanti modelli prodotti da questa azienda leader in Italia troviamo i pratici impianti di autolavaggio a portale, perfetti anche per la pulizia di mezzi pesanti come camion, pullman e cisterne.

La Iteco, certificata dal TÜV secondo lo standard ISO 9001, offre soluzioni per l’autolavaggio professionali anche di tipo monospazzola e una gamma completa di prodotti detergenti ad hoc: per maggiori informazioni è possibile contattare quest’azienda con sede a Poviglio (RE) telefonicamente (0522-969610) oppure via e-mail (info©itecosrl.com).

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :